PREMIO CITTA’ DI LEONFORTE A SARA FAVARO’ LA PRESIDENZA AD HONOREM PER LA SEZIONE MICRONARRATIVA

PREMIO CITTA’ DI LEONFORTE
A SARA FAVARO’ LA PRESIDENZA AD HONOREM PER LA SEZIONE MICRONARRATIVA

Novità per il Premio città di Leonforte: la giuria della sezione micronarrativa si arricchisce con il nome prestigioso di Sara Favarò cui va la presidenza ad honorem.
La nomina è frutto di una scelta fortemente voluta dall’ amministrazione e dalla giuria – a lavoro già da settimane per la preparazione degli eventi di “Aspettando il premio”- che vuole puntare sulla presenza di nomi autorevoli.
Artista poliedrica, palermitana di adozione, è insieme scrittrice, giornalista, poetessa, cantautrice e attrice. Scrittrice sensibile ai temi sociali, autrice di saggi che esplorano le radici della cultura popolare siciliana, Sara Favarò ha all’attivo la pubblicazione di ben 62 libri oltre che numerosissimi racconti e poesie.
Poetessa della scuola di Ignazio Buttitta, le sue poesie fanno parte di raccolte antologiche in cui compaiono nomi di chiara fama come Alda Merini.
Quale omaggio alla sicilianità, la Favarò sarà presente il 9 luglio a Leonforte per l’apertura degli eventi di “Aspettando il premio” in occasione della serata dedicata alla Sicilianità.

Visite: 577

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI