Premi Ussi; tra i premiati Roberta Vinci, Stefano Sorrentino e la squadra dell’Akragas

Ci sono anche la squadra di calcio dell’Akragas, il portiere del Palermo Stefano Sorrentino e la tennista Roberta Vinci fra i vincitori della cinquantaseiesima edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi. La cerimonia di consegna si terrà giovedì 3 dicembre alle 18,30 al Circolo Ufficiali di Palermo in piazza Sant’Oliva 25.

Sulla base delle indicazioni pervenute da parte dei giornalisti sportivi siciliani, si va delineando l’elenco degli atleti e delle società che giovedì prossimo riceveranno il riconoscimento per le imprese compiute nel 2015. Fra questi sono già ufficiali i nomi della tennista Roberta Vinci, protagonista della finale tutta italiana con Flavia Pennetta agli Us Open dopo avere eliminato in semifinale Serena Williams; il portiere del Palermo Stefano Sorrentino, fra i migliori del suo ruolo per rendimento, leader e capitano dei rosanero di Iachini prima e di Ballardini poi. E ancora la squadra di calcio dell’Akragas che, dopo 21 anni, ad aprile si è guadagnata il diritto di ritornare a calcare i campi dei campionati professionistici con la promozione in Lega Pro.

Oltre alla categoria dei premi più attesi, che dà il nome alla manifestazione e che è dedicata alla memoria di Candido Cannavò, saranno consegnati anche diversi riconoscimenti per le singole categorie: si va dal premio per il “vecchio” campione a quello per il tecnico; da quello per il giovane che si è messo in evidenza a quello per il miglior dirigente sportivo; e ancora dal riconoscimento dedicato al pioniere di una determinata disciplina sportiva, fino alla targa per le piccole società che riescono ad emergere ogni anno nonostante le tantissime difficoltà in cui versa lo sport siciliano.

Un momento della manifestazione sarà riservato al premio “Fair Play” e non mancheranno i premi speciali per quei personaggi che è difficile inquadrare nelle singole categorie, ma che si sono comunque distinti nel corso dell’anno solare che si avvia alla conclusione.

Visite: 481

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI