Precari Asu: Fp Cgil, Inps pagherà i sussidi. “Apertura dell’assessorato sui problemi di questi lavoratori che lascia ben sperare”

Precari Asu: Fp Cgil, Inps pagherà i sussidi. “Apertura dell’assessorato sui problemi di questi lavoratori che lascia ben sperare”

Palermo, 4 aprile”In attesa della definizione dei rapporti tra Inps e Regione il pagamento dei sussidi ai precari Asu sarà comuque assicurato” :lo ha fatto sapere ai sindacati il direttore regionale dell’Inps, Saltalamacchia, tramite una lettera recapitata oggi nella quinta commissione dell’Ars dov’era in corso un’ audizione sui problemi di questi lavoratori . Ne dà notizia la Funzione pubblica Cgil regionale. Clara Crocè, segretaria regionale Fp, Salvo Musolino e Nino Pizzino del coordinamento Asu della Fp Cgil hanno denunciato “la grave situazione degli Asu utilizzati nella Pubblica amministrazione siciliana tramite le cooperative sollecitando verifiche e hanno inoltre chiesto l’insediamento del tavolo tecnico per le stabilizzazioni”. “Sul tema degli Asu- dice Crocè- stiamo registrando una decisa apertura da parte dell’assessore al lavoro Maria Ippolito che si sta impegnando per la soluzione della vertenza con L’inps. Oggi- aggiunge-abbiamo avuto contezza del fatto che l’interlocuzione con l’Inps è aperta. Ci è stato detto anche che si sta effettuando una ricognizione delle cooperative che utilizzano i lavoratori Asu , per verificare che questo utilizzo sia corretto L’altro step- conclude la segretaria Fp – dovranno essere le stabilizzazioni e la definitiva soluzione del problema precariato per questi lavoratori e l’assessore si è impegnato con la Fpo all’apertura del tavolo tecnico”.

Visite: 164

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI