Podismo un successo la Scalata del Santo

Partenza con successo per il Campionato BioEco Trail Race , alla Scalata del Santo 141 classificati.
Adrano (CT). Nove chilometri di emozioni quelli portati a termine dai 141 atleti classificati nella prima edizione della “Scalata del Santo” svoltasi domenica 06 agosto nella splendida Città di Adrano (CT).
I partecipanti hanno dovuto impegnarsi ancora di più per affrontare la lunga salita che dalla centrale Piazza Nicolò Politi portava verso l’eremo del Santo Nicolò Politi posto in località Aspicuddo a quota 1000 slm , infatti, la temperatura raggiungeva livelli altissimi sfiorando i 40° che amplificavano le fatiche sia degli atleti che dello staff organizzativo della ASD Sport Etna Outdoor Adrano che ha curato in maniera impeccabile tutte le fasi dell’evento.
La fase agonistica vedeva primo al traguardo dopo 40’31’’ Vito Massimo Catania (ACSI) che grazie ad un finale in grande progressione staccava di 58’’ Alfio Scalisi (ASD Monti Rossi Niclosi) e di 1’23’’ Antonino Ferrara (ASD Sport Etna Outdoor). Tra le donne la lotta fino agli ultimi metri tra Marinella Barbagallo (APD Placeolum ) e Francesca Grigorio (ASD Sport Etna Outdoor) che chiudevano rispettivamente la loro gara in 55’43’’ e 56’05’’ terza Valeria Gricoli ( ASD Atletica Sicilia) in 58’57’’. Gli atleti dopo il grande impegno venivano ristorati dallo splendido e ricchissimo ristoro finale dove acqua fresca, integratori salini, frutta, pane condito e gelati .
A tutti gli atleti arrivati veniva messa al collo la meravigliosa medaglia in ricordo della manifestazione valida come prima prova Ufficiale del Campionato BioEco Trail Race e patrocinata dall’ Assessorato Regionale Turismo Regione Siciliana , Comune di Adrano ed inserita nei festeggiamenti del 900 anniversario della nascita di San Nicolò Politi.
La cerimonia di premiazione vedeva salire sul podio i primi tre di ogni categoria e ringraziare tutti i protagonisti dell iniziativa tra cui la Polizia Municipale di Adrano , l’AVIS, la Protezione Civile, i Volontari, il Servizio medico e le Aziende collaboratrici, gli immancabili saluti alla prossima edizione chiudevano la bella mattinata sportiva adranese.
Prossime Prove ufficiali del Campionato BioEco Trail Race il 29 ottobre a Palermo con l’Acchianata a Santa Rosalia ed il 05 novembre a Patti (ME) con la mitica Scalata Patti-Tindari.
Il COBRGP

Visite: 258

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI