Podismo Uisp tutto pronto per il giro podistico a tappe dell’isola di Ustica

Comunicato . Podismo: Si accendono i motori della quarta edizione del Giro Podistico a Tappe Dell’ Isola di USTICA evento che sposa  inscindibilmente promozione del territorio e vacanza sportiva .

Ustica (Pa). Si potrebbe pensare che sia prematuro  iniziare i lavori dell’organizzazione della  prossima edizione del Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Ustica, ma il Comitato Organizzatore per non  perdere nessuna occasione nel preparare al meglio tutti gli aspetti sia tecnici che turistici ha già acceso i motori, come un buon maratoneta deve fare quando prima di affrontare un grande appuntamento si allena  preparando i muscoli con un lento riscaldamento accompagnato da sano stretching. L’ ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia con la collaborazione del Comune di Ustica, la BIORACE e la Ustica Tour per le vacanze estive 2015 aspirano  a portare nell’ isola più bella del mar Tirreno centinaia di podisti che con i rispettivi accompagnatori trascorreranno una settimana da sogno.

L’isola di Ustica  è certamente un paradiso per gli amanti del mare particolarmente pulito da ogni tipo di inquinamento che permette la vita ed il proliferare di numerosissime forme di vita sia animali che vegetali, questa nitidezza è frutto dell’ esistenza dell’Area Marina Protetta Isola di Ustica che dal lontano 1986 difende e protegge le bellezze naturali isolane.

Nella risplendente spiaggetta di Cala Sidoti, tra le più belle al mondo, i fortunati partecipanti al Giro Podistico potranno distendersi al sole e recuperare le fatiche delle quattro tappe in programma dal 19 al 26 luglio 2015 (vedi regolamento tecnico).

Ustica raggiungibile da Palermo in meno di 70 minuti di aliscafo ( da Napoli con aliscafo USTICA lines in circa 240 minuti) , sarà percorsa in lungo ed in largo scoprendo  i luoghi più suggestivi e caratteristici. La base organizzativa sarà l’Hotel Villaggio Punta Spalmatore  struttura alberghiera che con i servizi riservati ai podisti ed ai loro familiari renderà il soggiorno ad USTICA indimenticabile, altre soluzioni di permanenza sull’ isola sono state preparate della USTICA TOUR cell.  referente per l’aspetto ricettivo/alberghiero per accontentare qualsiasi richiesta e bisogno. Un Evento  podistico  preparato sotto ogni aspetto da scegliere per le vacanze estive 2015, tra le novità l’inserimento di un montepremi di grande valore che stimolerà le società alla partecipazione e l’assegnazione del Gran Premio Nazionale di Società, altre importanti iniziative per la promozione della gara sono  il gemellaggio con le  importanti gare: “Aviano in Corsa” (Friuli Venezia Giulia) ,Terre Iblee Tour (RG), Mezzamaratona a Tappe di Capodanno a Patti(ME) . Sul regolamento visionabile sui siti www.speedpass.it  www.siciliarunning.it  www.biorace.it   www.usticatour.it si potranno scoprire le iniziative, le promozioni ed il montepremi che il C.O. ha allestito per rendere l’appuntamento usticese appetibile al maggior numero degli amanti della corsa con numerose combinazioni alla portata di tutte le tasche.

Le bellezze di Ustica aspettano di essere amate  pian piano correndo ed assaporando  le sensazioni uniche che soltanto l’isola al centro del mediterraneo sa regalare, un paradiso terrestre dove gli atleti saranno ospitati e coccolati con la possibilità per gli appassionati del mare di poter scoprire la riserva marina naturale , prima area marina protetta d’Italia, che dal lontano 1986 preserva il mare e le sue risorse con un’eccezionale biodiversità  dal valore e fascino universale.

Il turismo sportivo  volano dell’economia dei siti interessati è dunque il fine degli eventi  organizzati dall’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia. Preparate quindi le valigie USTICA  vi aspetta col suo mare , il suo sole la sua Area Marina Protetta ed il suo Giro Podistico a Tappe!

Visite: 502

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI