Podismo Uisp, presentato il primo circuito Trail Siciliano

Calenzano (FI). E’ stato presentato ufficialmente presso il circolo ARCI di Calenzano (FI), in occasione del “Corso di Formazione Nazionale per Organizzatori e Giudici UISP”, il primo circuito siciliano TRAIL organizzato dalla Lega Atletica UISP Sicilia denominato “BIOECOTRAIL RUNNING”. Davanti ai maggiori esponenti del TRAIL nazionale il presidente della Lega Atletica UISP Sicilia Mimmo Piombo ha illustrato la nuova creatura podistica siciliana che nella stagione agonistica 2015 coinvolgerà gli amanti della corsa in natura.

Incassato l’importantissimo patrocinio di   LEGAMBIENTE i nove appuntamenti in calendario UISP si svolgeranno nei luoghi più caratteristici e belli del territorio siciliano regalando ai fortunati partecipanti paesaggi e sensazioni uniche sempre nel rispetto della natura e del territorio interessato.

Il circuito sarà coordinato dal giovane Giudice Tecnico UISP Gabriele Costa che vigilerà sul regolare sviluppo delle tappe sia da parte degli organizzatori che da quella degli atleti partecipanti che dovranno attenersi alle direttive indicate sul testo unico GARE TRAIL UISP scaricabile sul sito www.uisp.it o sul sito www.biorace.it .

Il Trail Running per la UISP è “Correre a stretto contatto con la natura” ed aperto a tutti gli amanti della corsa in regola con le norme sanitarie, la natura sarà la principale protagonista e dovrà essere non solo rispettata ma amata e preservata chi non seguirà questi importanti impegni sarà escluso.

La prima tappa del circuito è in programma per l’08 marzo p.v. nell’incantevole scenario delle Madonie   ed esattamente a Castelbuono (PA) col VIVINATURA TRAIL dove ad accogliere la carovana TRAIL sarà il dinamico ed appassionato   Nunzio La Scuola.

I pezzi forte del circuito saranno le due ECOMARATONE i programma il 10 maggio denominata BIOECOMARATONA Lago di Rosamarina Caccamo (PA) ed il 07 giugno la ECOMARATONA delle MADONIE.

Ecco la bozza del calendario:

  • 08 Marzo VIVINATURA TRAIL    Castelbuono (PA)
  • 29 Marzo SERRE della MOARDA TRAIL   Altofonte  (PA)
    • 10 Maggio   BIOECOMARATONA Lago di Rosamarina Caccamo (PA)
    • 07 Giugno   ECOMARATONA delle MADONIE
    • 14 Giugno   Correre Insieme alla Scalata di Montepellegrino (PA)
    • 16 Agosto Piano Battaglia (PA)
    • 29/30 agosto   ISOLA di USTICA ECO WEEKEND TRAIL
    • PANTELLERIA  BIOECOTRAIL RUNNING

Prova da definire

Info su www.biorace.it

Visite: 392

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI