Podismo Uisp, domani la Scalata Patti-Tindari

Comunicato. Podismo: Pronti …Partenza..Via!  la Scalata Patti – Tindari di domenica 19 ottobre 2014 la gara più partecipata in Sicilia.

Patti(ME). La Scalata  Podistica Patti – Tindari  che andrà in scena domami mattina (domenica 19 ottobre ’14) sarà la gara più partecipata della giornata sportiva siciliana come si evince dalla start list  scaricabile dal sito www. speedpass.it  . Magicamente ogni evento fino ad ora organizzato in Sicilia grazie al suo inserimento  tra le prove ufficiali del circuito BIORACE GRAND PRIX  TROFEO TECNICASPORT  gli iscritti si sono raddoppiati e nel caso particolare della Scalata Patti-  Tintari   addirittura sestuplicati arrivando ad oltrepassare la cifra record di 300 atleti in rappresentativa di cinquantaquattro Società. L’organizzazione curata dalla ASD Podistica  Pattese  guidata dai dinamici Antonino Monastra e Rosario Addamo con la collaborazione  della Lega Atletica UISP Sicilia è riuscita nell’ impresa grazie anche alla validità ed al fascino della gara che in poco più di dieci chilometri unisce la centrale Piazza Marconi di Patti al Santuario della Madonna Nera di Tindari , dove sarà collocato l’Arco d’arrivo TECNICASPORT. Un plauso va allo staff organizzativo che dopo tanti sacrifici sia fisici che economici ha preparato al meglio un week-end ricco di iniziative turistico- sportive. Delle edizioni organizzate dopo attenta ricerca si sono riscontrati i seguenti record di percorrenza : Edizione anno  2004 partenza Piazza Marconi  con  vittoria di Domenico Piombo ( GSD Amatori Palermo ) col record ancora imbattuto di 35’37’’ alla media di 3’33’’ al chilometro (classificati 62 atleti), nell’edizione 2012 la gara partì da Marina di Patti con la  vittoria di Leonardo Ceraulo ( Atleta Messina) col tempo di 44’ 18’’ ( classificati 54 atleti), edizione 2013 partenza Piazza Marconi vittoria di Salvatore Buccheri ( Polisportiva Milazzo) col tempo di 39’21’’ ( classificati 52 atleti).

Vacillano quindi i record sia di quantità e qualità , infatti, l’edizione 2014 visto il part ere degli atleti iscritti rischia seriamente il record di Domenico Piombo che sarà presente all’ iniziativa in veste di Presidente Regionale della Lega Atletica UISP Sicilia che durante la doppia cerimonia di premiazione consegnerà ai primi arrivati  tesserati per l’UISP di ogni categoria le prestigiose Maglie MIZUNO TECNICASPORT di Campione Siciliano UISP di Corsa in Salita.

Visite: 817

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI