La corsa del Lago, domani a Pergusa si corre sui luoghi del mito

Si terrà domani, sabato 5 maggio, all’interno dell’autodromo di Pergusa la prima Corsa del Lago “U Signuruzzu du lacu”.

Si tratta di una grande novità per appassionati corridori e non solo: è una manifestazione sportiva amatoriale organizzata dal giovane e fattivo Comitato Lakers Pergusa e inserita tra gli eventi della festa de U Signuruzzu du Lacu, portata avanti dalla parrocchia del Santissimo Crocifisso e dall’omonima confraternita. La corsa vede la collaborazione dell’Asd Atletica Enna, del comitato territoriale Uisp Enna, del Coni Enna e della confraternita pergusina.

La gara di velocità è aperta a tutti, lungo un percorso di circa sei chilometri, tra i mitologici sentieri del lago di Pergusa, scenario ideale per correre e passeggiare.
Ritrovo e accoglienza dei partecipanti con la consegna delle pettorine è per le 15 nell’area dietro le tribune dell’autodromo. La partenza scatta alle 16 e il percorso prevede l’attraversamento del Parco Proserpina, l’intero giro del lago lungo la strada esterna parallela all’autodromo e il traguardo rientrando nello stesso punto di partenza.

Al termine della gara, verso le 17.30, ci sarà spazio per un rinfresco festoso e per la cerimonia di premiazione dei primi tre classificate nelle categorie uomo e donna.

Per iscriversi, c’è tempo fino a poco prima della partenza.

Visite: 415

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI