Podismo conto alla rovescia per la Run Etna City

Catania (16.02.2018). Conto alla rovescia per la 1a edizione della Run4EtnaCity, la mezza maratona in programma a Catania, domenica 25 febbraio 2018. La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Fortitudo Catania, in collaborazione con l’ASD Atletica Sicilia e l’ASD Atletica Misterbianco Sport Club e con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, del Comune di Catania e dell’Assessorato allo Sport della Città di Catania con in testa il sindaco Enzo Bianco e del Progetto RUNCARD.
Oltre alla distanza dei 21,097 km i podisti potranno cimentarsi nella non competitiva di 10.5 km, distanza che comunque regalerà anche un riscontro cronometrico per tutti gli atleti che la completeranno. Nelle scorse settimane è stata presentata la medaglia che andrà a coloro che termineranno la mezza maratona e la maglia tecnica, ricordo che verrà consegnato a tutti gli atleti iscritti alla manifestazione (competitiva e non).
A Catania, domenica 25 febbraio, sono attesi un migliaio di atleti che arriveranno oltre che dalla provincia etnea, anche da tutta la Sicilia e non solo, infatti vi sono anche adesioni da molte parti d’Italia. Ancora top secret la start list, quello che è certo è che sarà una festa di sport con gli amatori master protagonisti e coccolati dagli organizzatori, tutti dal primo all’ultimo. Inoltre per il primo uomo e per la prima donna che taglieranno il traguardo nella mezza maratona, ci saranno in palio due trofei e le relative maglie, offerte da RUNCARD.

Percorso: il via verrà dato (alle ore 9.30) da viale Kennedy, all’altezza dell’ingresso del 62° Reggimento Fanteria Sicilia. Gli atleti si sfideranno lungo un circuito (con andata e ritorno) su viale Kennedy della lunghezza di 10.549 metri, da ripetersi una volta per la non competitiva e due volte per l’half marathon. Un percorso veloce e quanto mai adatto per migliorare il proprio PB.

Iscrizioni: per partecipare alla Mezza Maratona attualmente la tariffa per iscriversi alla gara è di 20 euro e lo sarà fino a domenica 18 febbraio;  da lunedì 19 e fino al 21 febbraio (chiusura iscrizioni) la tassa gara sarà di 30 euro. Mentre per chi vuole correre la NON COMPETITIVA sulla distanza di 10,5km la quota iscrizioni è di 10 euro.

ISCRIZIONI:

Per la mezza:  CLICCA QUI
Per la non competitiva: http://www.run4etnacity.com/iscrizione/non-competitiva.html
Tramite il portale enternow (CLICCA QUI) 

Gli sponsor indispensabili e preziosi, sono i compagni di viaggio della Run4EtnaCity: 
Gold Sponsor  –  Calzificio PEZZINI;  Silver Sponsor – Powerade e acqua San Benedetto;  Bronze Sponsor Eurobet – Piazza Iolanda (CT);  Sponsor Tecnico KARHU SportOn – Via S. Simili (CT); Radio Ufficiale  – Radio Smile.

www.run4etnacity.com

Visite: 253

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI