Podismo, Biorace; domenica prossima si corre ad Altofonte

Comunicato. Podismo: Domenica festa del podismo ad  Altofonte si corre il  BioRace!

Altofonte (PA). Sarà la Città di Altofonte ad ospitare domenica prossima (22 novembre 2015) la diciannovesima prova ufficiale del BioRace.

Centinaia di atleti di tutte le età si confronteranno per aggiudicarsi i preziosi premi messi in palio dagli organizzatori dell’ASD Marathon  Altofonte guidati dal dinamico Francesco Paolo Rinicella che da anni promuove l’atletica leggera come mezzo di aggregazione , salute e rispetto per l’avversario.

L’appuntamento è alle 8,30 nella centrale Piazza Falcone e Borsellino di Altofonte  dove sarà allestita la zona partenza ed arrivo, dalle 8,45 si susseguiranno le partenze delle varie serie  con gli  esordienti, ragazzi/e, cadetti/e, allievi. Alle 09,45  prevista la partenza delle categorie Over SM60 e tutte le Donne che affronteranno per cinque volte un circuito di 1200 metri , a seguire la gara riservata agli junior/Ass. ed alle categorie dalla SM alla SM55 per loro sette giri per un totale di 8400 metri.

L’evento giunto alla tredicesima edizione ricorderà la memoria di Francesco Pipitone e vedrà alla partenza numerosi atleti di ottima qualità,  nell’albo d’oro delle ultime edizioni  spiccano i nomi di Maria La Barbera (ASD Marathon Altofonte) e  Leonardo Lunetto (ASD Universitas Palermo) edizione 2013, lo scorso anno vittorie di  Barbara Vassallo (Atl. Virtus Acireale) e Giuseppe Laudicina ( Universitas Palermo).

L’ASD Marathon Altofonte nell’ organizzazione dell’evento è collaborata dal Comune di Altofonte, la BBC di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma di Altofonte e l’ACSI Sicilia Occidentale.

Visite: 440

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI