Podismo: Al 4° Trofeo Podistico Corleone Città della Legalità BioRace vittorie di Luana Russo e Salvatore Laudicina,

Podismo: Al 4° Trofeo Podistico Corleone Città della Legalità BioRace vittorie di Luana Russo e Salvatore Laudicina, tra le società trionfo della ASD Marathon Club Sciacca .

Corleone(PA). La quarta edizione del Trofeo Podistico Corleone Città della Legalità, svoltosi nel pomeriggio di domenica 17 giugno ’18, ha centrato in pieno gli obbiettivi fissati alla vigilia dagli organizzatori della ASD Corleone Marathon. L’impegnativo lavoro organizzativo è stato ampiamente ripagato dai sorrisi e complimenti da parte degli atleti partecipanti che sono stati coccolati e serviti fin dal primo minuto in cui hanno raggiunto la Città di Corleone.

L’evento è stato aperto dalle performance delle categorie giovanili, centinaia di bambini liberi di correre e divertirsi con in palio la Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale ecco i vincitori delle varie categorie: Agnese Russo, Giuseppe Di Carlo – Ginevra Castello, Gioacchino Burgio – Gloria Soresi, Gioele Nunnari – Serena Inglese, Francesco Giuliana – Alessio Cangemi.

Alle 19,00 in punto la partenza della gara clou con in palio il meraviglioso Trofeo Mongiovì , quattro i giri previsti per un totale di nove chilometri, tra gli uomini indiscussa vittoria con il crono di 31’03’’ di Salvatore Laudicina (ASD Zona Cambio) che fin dal primo metro prendeva il largo staccando di oltre un minuto il duo Salvatore Pisciotta (ASD Vigor Montelepre) e Lorenzo Abbate (ASD Universitas Palermo). Tra le donne vittoria sofferta in 38’08’’ per la portacolori della ASD Marathon Club Sciacca Luana Russo che solo dopo una lunga volata riusciva a staccare Maria La Barbera (ASD Marathon Altofonte ) che chiudeva la sua gara in 38’10’’, terza assoluta Carmelinda Raimondi (ASD Track Club Master) in 40’51’’.

La gara valida come terza prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre ha premiato anche le prime tre società più performanti e quella più numerosa, vittoria per la ASD Marathon Club Sciacca seguita dalla ASD Universitas Palermo e dalla ASD Sport Amatori Partinico questa ultima si aggiudicava anche il premio come Società più numerosa.

Il ricco pacco gara accompagnato dalla maglia tecnica personalizzata, dalla medaglia di partecipazione, dal ristoro finale di grande qualità e la preziosa cerimonia di premiazione sono stati i punti cardini della manifestazione corleonese che aggiunti alla accoglienza e alla professionale attività della ASD Corleone Marathon proiettano l’evento tra i migliori del campionato BioRace. Prossime prove BioRace il 30 giugno a Montelepre (PA), 01 luglio a Tre Fontane Campobello di Mazara, 08 luglio Menfi (AG).

Visite: 294

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI