Podismo, a Nicosia vince l’ennese Daniel Perillo

Sabato  sera si e’ svolta una gara podistica a Nicosia denominata “3° passeggiata podistica” in occasione dei festeggiamenti della festa religiosa “Nostra Signora dei Raccomandati”.
La gara podistica organizzata dalla società sportiva Talin Club di Nicosia presieduta dal professore Lino Buzzone, nonchè speaker della manifestazione, ha avuto una buona risposta sia da parte del pubblico locale che dagli atleti arrivati dalle zone limitrofe.
Dopo le due serie iniziali riservate ai giovanissimi, è partita la gara non competitiva di 3 km circa che ha visto il successo del giovanissimo ennese Daniel Perillo, tesserato per la ProSport Valguarnera, all’esordio assoluto in una gara su strada e fresco del nuovo record personale sugli 800 metri in pista in 2’17”.
La gara assoluta svolta in un circuito di quasi un km da ripetere 5 volte con una salita ripida e due giri di boa, ha visto la vittoria del pupillo di casa Enzo Copia, tesserato per l’Atletica Potenza Picena e recente vincitore della gara podistica regionale a Leonforte, il quale ha staccato un pimpante Gianpaolo Mantegna che ultimamente è giunto a 4’21” sui 1.500 metri e 7° assoluto su strada sui 9 km di Leonforte.
Altri due ennesi presenti alla gara podistica di Nicosia ed esattamente Luca Caceci, compagno di squadra di Mantegna all’Atletica S. Anastasia (CT) che è arrivato 3° nella categoria m. 40 ed Ernesto Russo dell’Atletica Enna, giunto al quarto posto nella categoria m.45.
La prossima gara podistica nella nostra provincia si disputerà la mattina del 19 ottobre a Barrafranca “2° Trofeo podistico della solidarietà Città di Barrafranca”.

Visite: 630

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI