Piazza Armerina Istituto “E. Majorana”. Finanziati interventi antisismici

Istituto “E. Majorana”. Finanziati interventi antisismici
A darne notizia ufficiale è l’assessorato regionale all’Istruzione
La notizia arriva direttamente dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale e fa tirare un bel sospiro di sollievo al dirigente e ai funzionari tecnici dell’Ex Provincia di Enna, costretti a fare i conti con un bilancio sempre più risicato. 
Con decreto MIUR n° 607 sono stati, infatti, assegnati alla Regione siciliana 24 milioni di euro per finanziare interventi di adeguamento e di miglioramento antisismico per le scuole di competenza provinciale. 
Tra gli interventi ammessi al finanziamento quello già presentato dal Libero Consorzio Comunale di Enna e che riguarda l’ITI ” E. Majiorana” di Piazza Armerina. 
La somma finanziata, che consentirà di emettere in sicurezza dal punto di vista strutturale l’Istituto, ammonta a un milione e 500 mila euro. L’Ente è già in possesso del progetto esecutivo e una volta ultimato l’iter amministrativo, tramite l’ufficio tecnico, provvederà ad aggiudicare i lavori. 
Si tratta di interventi che andranno a completare l’adeguamento sismico già a suo tempo realizzato per una parte considerevole dell’immobile. 

Visite: 98

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI