Piazza Armerina. IIS Leonardo da Vinci;: al via la programmazione della radio scolastica Radio Leo

Sulle note del brano , tormentone dell’estate 2016, “Vorrei ma non posto “di Fedez e J-AX , parte ufficialmente la puntata zero della nuova radio che vanta la postazione all’interno dell’Istituto scolastico L . Da Vinci di Piazza Armerina.

Radio Leo è il frutto di un progetto ambizioso che mira alla formazione di ragazzi in grado di sapere gestire una redazione e la messa in onda di programmi radiofonici.

Ad aprire il Live è stata la voce della Prof.ssa Avola Stefania ideatrice e coordinatrice del progetto, già speaker in alcune radio catanesi, insieme alla bravissima Maria Marasa’ , attualmente speaker di Radio Smile.

La voce tremolante dei ragazzi che ,con cuffie e microfono, hanno fatto il loro esordio “on air ” è stato davvero un momento emozionante.

Alla paura si mescolavano sentimenti di passione, grinta ,determinazione e tanta curiosità.

I neo speaker sono Alessia Settimo, Rosalba Scarlata, Luca Bennici, Martina Bilardo, Samira Torrisi e Giovanna Sudano.

A far da padrini a questo nuovo progetto radiofonico il grande comico Giuseppe Castiglia e la speaker di Radio Smile Silvia Riolo.

Il comico catanese , ha regalato loro consigli efficaci per la crescita sia umana che professionale, vista la sua grandissima esperienza nel mondo radiofonico e televisivo.

Inoltre, a sorpresa, ha invitato i ragazzi a partecipare alla sua nota trasmissione Allakatalla, esperienza che darà loro l’opportunità di scoprire il mondo della radiofonia e dello spettacolo in modo professionale.

Anche radio Smile, diretta artisticamente da Alex Spagnuolo, e di Miki Rapisarda , ha messo a disposizione dei ragazzi il suo studio radiofonico.

Silvia Riolo , Speaker della stessa, ha chiacchierato piacevolmente con gli studenti in diretta Fm.

Tra presentazioni e chiacchiere, anche la Dirigente Scolastica, Marinella Adamo,che ha da subito sposato l’idea e l’ha resa fattibile, si è fatta coinvolgere dal fascino delle cuffie ed ha salutato in diretta gli ascoltatori e ha incoraggiato gli alunni partecipanti al progetto.

L’intera regia è stata curata da Sebastiano Giarrizzo , che si occuperà della parte tecnica del progetto.

Da adesso Radio Leo è una realtà è i ragazzi sono pronti ad impegnarsi a crescere professionalmente e umanamente, approfondendo la loro conoscenza e curando con passione la nuova redazione radiofonica.

È possibile ascoltare la registrazione della prima diretta sul sito www.radiorde.com .

Visite: 1943

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI