Patto per la Sicilia: interventi pure a Polizzi Generosa

Patto per la Sicilia, interventi anche a Polizzi Generosa

Sabato scorso. il Presidente del Consiglio on. Matteo Renzi in visita in Sicilia ed il Presidente della Regione on. Rosario Crocetta hanno sottoscritto il Patto per la Sicilia. Una serie di interventi in tutta la Regione per mettere in sicurezza il territorio e di mettere in atto alcune opere non realizzate e che ormai si portano avanti da decenni. Si và dal dissesto idrogeologico, opere di bonifica, interventi che ricadono nei Comuni, interventi di non vanificare il lavoro svolto. A ciò si attende, nelle more che la Delibera CIPE venga registrata alla Corte dei Conti, in modo che ogni iniziativa utile possa rendere cantieriabili tempestivamente i suddetti interventi non appena sarà formalmente disponibile la dotazione finanziaria. A tal proposito L’assessore Maurizio Croce ha comunicato al Sindaco di Polizzi Generosa che vi è un intervento strategico ammesso a finanziamento che vede benificiario il Comune di Polizzi e si tratta del 10IR950/G1 – Lavori di consolidamento della zona sudest del C.U. Euro 1.650.000,00 con obiettivo fatto al 2017.

Segue anche un intervento infrastrutturale della Stazione dei Carabinieri di Polizzi Generosa, collocata in un immobile di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Palermo con un progetto di 300.000€ di completamento progettazione e affidamento.

Opere che certamente sono state individuate da tempo e che certamente porteranno un sostanziale impegno di tutte le forze coinvolte.

Antonio David

Visite: 314

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI