PARIGI DIVENTA LA CAPITALE MONDIALE DEL VINO : E’ IN ARRIVO « WINE PARIS », RISULTATO DELLA FUSIONE DI VINISUD E VINOVISION PARIS

PARIGI DIVENTA LA CAPITALE MONDIALE DEL VINO :

E’ IN ARRIVO « WINE PARIS », RISULTATO DELLA FUSIONE DI VINISUD E VINOVISION PARIS

Sono attesi, per questa prima edizione dall’11 al 13 Febbraio 2019, 2.000 espositori e 25.000 visitatori di cui il 35 % internazionali

PARIGI, 22 OTTOBRE 2018 – Per la prima volta, il prossimo Febbraio 2019, Parigi sarà l’epicentro mondiale del vino grazie all’organizzazione di WINE PARIS, il primo raduno internazionale dei professinisti del vino, che avrà luogo nella capitale francese dall’11 al 13 Febbraio 2019. Questo grande evento inedito, nato dall’unione di VINISUD, fiera mondiale dei vini meridionali e VINOVISION PARIS, salone internazionale dei vini settentrionali, metterà in evidenza la ricchezza dei territori viticoli mondiali e la varietà dell’offerta francese.

WINE PARIS, UN’AMBIZIONE COLLETTIVA

Lo svolgimento contemporaneo a Parigi nel 2019 di VINISUD e VINOVISION PARIS, due saloni identitari e dalla complementarietà manifesta, marca per la prima volta un’azione collettiva di tutte le organizzazioni interprofessionali fondatrici che avanzano insieme, sotto l’ombrello WINE PARIS, con lo scopo di creare a Parigi il primo grande raduno internazionale dei professionisti del vino.

Sarà l’intera filiera del vino che si riunirà a Parigi a Febbraio 2019. L’obiettivo ? Valorizzare la ricchezza e la diversità delle regioni beneficio dei buyer e proporre un’offerta esausitva di produttori piccoli e grandi.

Nel 2019 per questa prima edizione,
WINE PARIS attende 2.000 espositori
e 25.000 visitatori di cui il 35 % internazionali

WINE PARIS, L’ESPRESSIONE DELLA DIVERSITA’

WINE PARIS è l’incontro di VINISUD e di VINOVISION PARIS, dei vini meridionali e dei vini settentrionali, con la valorizzazione della loro ricchezza e della loro diversità ovvero delle loro specificità.

Esprimere il proprio punto di vista sull’originalità dei vini, proporre un’offerta su larga scala e sulla pluralità non soltanto dei vini francesi settentrionali e meridionali, ma anche su quelli stranieri, offrire delle chiavi di lettura e delle alternative nuove e pertinenti ai mercati e ai consumatori. Tutto questo motiva l’unione di tutti gli attori coinvolti in questo grande evento.

PARIGI, CAPITALE MONDIALE DEL VINO

La Francia è il primo esportatore di vino in valore* e secondo mercato di consumo al mondo (in volume, per abitante). La sua capitale, Parigi prima destinazione turistica mondiale, dispone di un’ampia concentrazione di enoteche, wine bar, gastronomie, hotel e ristoranti al servizio di un mercato di consumo dinamico.

I visitatori beneficieranno degli eccellenti servizi di accoglienza che offre Parigi : una posizione centrale in Francia e in Europa, facilità di accesso, e una capacità e ampiezza di offerta alberghiera e ristorativa che non ha uguali. In parallelo, WINE PARIS coordinerà un programma OFF allo scopo di offrire un panorama di esperienze ancora più intense e di opportunità di business e di networking complementari.

*Fonte : OIV 2018

Per molti giorni, Parigi sarà il cuore pulsante del vino al ritmo di un’avventura inedita e collettiva.

CI VEDIAMO A

WINE PARIS
dall’11 al 13 Febbraio 2019

Paris Expo Porte de Versailles

LE VOLET OFF
L’avant-première, dal 7 al 10 Febbraio

WORLD WINE MEETINGS GLOBAL PARIS
(riservata a una selezione di produttori e buyer)

Dal 7 al 13 Febbraio

Una collezione di eventi diffusi nella capitale francese per vivere e convidere l’esperienza del vino

COMEXPOSIUM & ADHESION GROUP
Comexposium è uno dei leader mondiali nell’organizzazione di eventi professionali e rivolti al grande pubblico. Organizzando oltre 132 eventi B2B e B2C nel mondo intero, Comexposium è molto presente nell’agroalimentare con la rete SIAL, l’agricoltura, il commercio e la distribuzione, l’e-commerce. Presente in più di 30 paesi, Comexposium accoglie annualmente oltre 3,5 milioni di visitatori e 48 mila espositori e si posiziona come un facilitatore di scambi e incontri tra individui e aziende. Adhesion Group – affiliata di Comexposium da ottobre 2017 – è leader nell’organizzazione di eventi B2B ad alto valore aggiunto nel settore del vino e degli alcolici e conta nel suo portafoglio 2 saloni di portata internazionale (Vinisud e VinoVision Paris) e 4 convention d’affari (WWM Wordl Wine Meeting a Parigi, Singapore, Chicago e San Francisco) .

VINISUD
VINISUD è il salone di riferimento per i mercati internazioni dei vini meridionali creata e supportata per 19 edizioni dalle organizzazioni interprofessionali e dai sindacati del sud della Francia. La 14esima edizione si è svolta dal 18 al 20 Febbraio 2018 al Parc des Expositions de Montpellier e ha riunito 25.500 professionisti di cui il 28% erano buyer internazionali provenienti da 76 paesi e 1.420 espositori da 16 paesi.
Per saperne di più: www.vinisud.com

VINOVISION PARIS
VINOVISION PARIS, la fiera professionale internazionale dei vini settenrionali, è stata lanciata nel 2017 su iniziativa delle interprofessioni viticole della Valle della Loira, del Centre-Loire, della Bourgogne, del Beaujolais, dell’Alsace e dal Sindicato Generale dei Vignaioli dello Champagne. La sua seconda edizione ha avuto luogo da lunedì 12 a mercoledì 14 Febbraio 2018 a Parigi Expo Porte de Versailles e ha riunito 350 espositori e 5.500 professionisti di cui il 20% erano visitatori internazionali.
Per saperne di più: www.vinovisionparis.com

WORLD WINE MEETINGS GLOBAL PARIS
Come avant-première dal 7 al 10 Febbraio, WWM Global permetterà a una selezione di produttori francesi e internazionali di incontrare i grandi buyer in B2B su misura.

Visite: 173

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI