Vince la gara d’andata delle semifinali play-off di prima divisione la Leonforte Volley di mister Monteforte contro la Tarbliz Enna per 3-0.
Partita dominata dal primo all’ultimo punto dalle leonfortesi nel primo e nel terzo set, vinti rispettivamente con i parziali di 25-12 e 25-16, con le ospiti che non sono mai riuscite a trovare il bandolo della matassa e sono sembrate in netta difficoltà contro lo strapotere a muro e in ricezione della Leonforte Volley. Solo nel secondo set la Tarbliz ha provato a far male alle padroni di casa, portandosi addirittura avanti sul 24-20, ma con la Cangeri alla battuta, sicuramente una delle più positive, le leonfortesi hanno portato a casa anche questo set chiudendolo sul 26-24, con un parziale positivo di 6-0.
Nel ritorno di questi play-off, basterà vincere un set alle leonfortesi per aggiudicarsi la partecipazione alla finalissima, contro la vincente fra Meeting Troina e Sporting Militello Val di Catania. C’è ottimismo fra le fila leonfortesi dopo questa bella vittoria che da animo al capitano Pedalino e alle compagne per fare sempre meglio da qui alla fine.
Luca Di Fazio
Questo articolo è stato letto: 405 volte.



