Pallavolo femminile Prima Divisione, la Kentron Enna va ai play off

LA KENTRON AI PLAY OFF !
Per la matematica serviva una vittoria piena e vittoria è stata. La Kentron per la prima volta nella sua breve storia raggiunge i play off di 1^divisione femminile e inanella la settima vittoria consecutiva battendo il Leonforte Volley del Presidente 
Riccardo Livolsi e bloccandone, almeno momentaneamente, il momento fortemente positivo che con una serie di vittorie consecutive l’aveva portato a ridosso delle prime due posizioni.
Partita molto bella e combattuta in alcuni tratti, davanti ad un numerosissimo pubblico, con la Kentron che conduceva dall’inizio e riusciva a portare a casa i primi due set con relativa facilità. Ma come accade quando si è troppo sicuri, si smetteva di colpo di giocare e il Leonforte, grazie all’esperienza e alla tecnica di alcune giocatrici, tra tutte Valentina Pedalino e Dafne Viviano , faceva man bassa di punti in maniera repentina e chiudeva il set agevolmente sul 15-25. A questo punto le Ennesi dovevano rimboccarsi le maniche, anche perché le ospiti sembravano averne di più fisicamente. Infatti le ragazze guidate da Danilo Pirronitto cominciavano benissimo il set con un tre a zero che non faceva presagire niente di buono per le padroni di casa. A questo punto cominciava un’altra partita: allunghi e rimonte da parte di tutte e due le squadre, che anche nei momenti più delicati facevano vedere una bellissima pallavolo, senza nessuna paura, rincorrendosi e superandosi fino al 23-23 quando gli attacchi del capitano Jessica Amaradio e di Federica Savoca mettevano la parola fine all’incontro facendo esplodere di gioia la squadra e i tifosi di casa.
Preciso L’arbitraggio dell’esperto Vincenzo Emma, buona la prova del collettivo della Kentron anche se Giulia Mancuso e Martina Biondo sono sembrate ancora troppo altalenanti nella prestazione e sicuramente in grado di migliorarla per dare un contributo ancora più decisivo. Al Leonforte è sembrato pesare parecchia l’assenza del libero titolare ma ha destato una buona impressione la giovane alzatrice Calcaterra.
Le parole del tecnico Tino Pregadio : “Oggi alla fine del terzo set mi sono accorto che le ragazze credevano la pratica già archiviata, ho provato a farmi sentire ma oramai il terzo set se ne era andato prima di cominciare. Mi dispiace perché comunque dopo l’ingresso della Alloro la squadra si stava ricompattando e avevamo dimezzato il distacco (da 3-15 a 12-18) ma ci siamo fermati e il Leonforte che sembrava più fresco non ha avuto nessun problema a chiudere il set. Il quarto set lo abbiamo vinto con il cuore, che a volte serve, ma non può sempre bastare. A questo punto dobbiamo per forza fare di più, dobbiamo dare il massimo nella prossima partita dove ci giochiamo la testa della classifica con le Tarblitz. Abbiamo fatto bene ma non abbiamo vinto niente. Purtroppo ci arriviamo un po’ di stanchezza perché il tempo per recuperare è poco ma le motivazioni aiutano parecchio in questi casi. Il risultato del raggiungimento dei play off per questo gruppo è importantissimo e strameritato ma se ci accontentassimo faremmo un grave errore. Sono contento anche per aver visto in campo due squadre che si sono affrontate lealmente e senza nervosismi nonostante la posta in palio fosse alta”.
Esprimono grande soddisfazione le dirigenti Enza Borrello e Rosalba Russo: “I complimenti di tutti devono andare a queste ragazze che dopo anni di sacrifici e delusioni stanno acquisendo fiducia e mostrando la loro crescita. La dirigenza è orgogliosa e ci auguriamo altre soddisfazioni. Siamo tutti felici per questa bella vittoria. Le ragazze ci hanno creduto fino alla fine nonostante il brutto terzo set. Alla fine però non ci hanno deluso. Ringraziamo il nostro caloroso pubblico che ci sostiene sempre”.
Le nostre ragazze MARTEDI 24 ALLE ORE 20:00 presso la PALESTRA DELL’ISTITUTO MAGISTRALE DI ENNA tornano in campo ospiti delle Tarblitz di Donatella Gervasi.

KENTRON VOLLEY ENNA – LEONFORTE VOLLEY 3 – 1
(25-20 25-16 15-25 25-23)
ARBITRO: Sig. Vincenzo Emma di Pietraperzia

KENTRON VOLLEY ENNA: Raffaele Mancuso , Riccardo Rosalba BiondoBiondo (dir) , 12 Sara Manin , 22 Giuliana Ruth Alloro , Francesco Barbarino (all) , 17 Federica Savoca , 19 Giorgia Ferrarello , 3 Jessica Amaradio (K) , Tino Pregadio (all) , 6 Giulia Mancuso , 15 Jey Melita (lib) , 5Marta Patermo , 4 Martina Biondo , 13 Ilenia Mancuso , 7 Federica Barbarino , Enza Borrello (dir).
LEONFORTE VOLLEY : 13 Calcaterra , 5 Cangeri , 3 Caviglia , 2 Cristaldi , 7 La Delfa , 23 Pedalino , 14 Rivo , 28 Trovato , 17 Viviano. Dir. 
Danilo Pirronitto. Presidente Riccardo Livolsi.

Fonte: profilo Fb Kentron

Visite: 936

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI