Pallavolo, al via i Campionati Europei Maschili

Mancano ormai soltanto poche ore al via: venerdì 9 ottobre avrà inizio l’edizione 2015 dei Campionati Europei di Pallavolo Maschile, che coinvolge 16 nazionali suddivise nelle 4 sedi di Busto Arsizio, Torino, Sofia e Varna.
Al PalaYamamay di Busto Arsizio tutto è pronto per le gare della Pool D: il programma si apre alle 17.30 con Serbia-Slovacchia, mentre alle 20.30 andrà in scena Russia-Finlandia. Nella giornata di oggi tutte le squadre si sono allenate regolarmente nell’impianto bustocco e hanno comunicato i roster definitivi che parteciperanno agli Europei: in allegato la composizione delle squadre.

Nikola Grbic, CT della Serbia, sta preparando l’evento con grande attenzione: “Dopo il risultato ottenuto quest’estate nella World League, chiaramente la nostra aspettativa è quella di arrivare a giocarci la finale a Sofia. Tuttavia non dobbiamo commettere l’errore di rilassarci contro Slovacchia e Finlandia, potremmo pentircene in seguito: dobbiamo restare concentrati al 100% con qualsiasi avversario. Sono soddisfatto di com’è andata la preparazione, nonostante qualche piccolo acciacco: d’altra parte credo che nessuno abbia avuto a disposizione la rosa al completo”.
Grande attesa per l’esordio della Finlandia, seguita a Busto Arsizio da un gran numero di tifosi e di giornalisti. Il coach Tuomas Sammelvuo commenta così: “Ci sarà ancora un grande pubblico con noi, a dimostrazione di quanto sia cresciuto il volley in Finlandia negli ultimi anni. Insieme a loro possiamo fare qualcosa di davvero importante, penso che la loro presenza ci aiuterà a giocare meglio. Per noi è la quinta partecipazione di fila agli Europei, sembra tutto normale ma in realtà è il risultato di un lavoro durato parecchi anni. Siamo orgogliosi di essere qui e ovviamente vogliamo arrivare ai playoff, anche se sappiamo che il nostro girone è molto difficile”.
Visite: 386

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI