Pallamano Ufficiale: 32 squadre iscritte alla Champions Cup di Catania di Beach Handball

Ufficiale: 32 squadre iscritte alla Champions Cup di Catania

Beach Handball

Beach Handball

Saranno 32, come mai era accaduto in precedenza, le squadre partecipanti alla Champions Cup, la manifestazione di Beach Handball in programma dal 1° al 4 novembre prossimi e che la EHF (European Handball Federation) ha assegnato alla FIGH e alla città di Catania.

L’ufficialità dell’aumento del numero di formazioni iscritte – in principio erano 24 – è giunta all’esito del Comitato Esecutivo della stessa EHF. Le squadre saranno ovviamente suddivise fra torneo maschile e femminile, 16 per parte.

“Alle 08:02 abbiamo aperto le iscrizioni per 24 squadre, alle 08:04 i posti disponibili erano esauriti”, racconta Ole Jorstad, Chairman della Commissione Beach Handball europea. “Questo è il segnale dell’interesse sempre crescente attorno a questa disciplina”.

A rappresentare l’Italia saranno due squadre: nel maschile i campioni d’Italia del Grosseto Handball e nel femminile il Team Italia, pronte a scendere in campo nella zona balneare de “Le Capannine”, sul litorale catanese.

Ad aumentare saranno anche i campi di gioco, passati da 2 a 3, per quella che sarà, di fatto, la Champions Cup con il maggior numero di squadre presenti di sempre. A difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Gran Canaria saranno i russi dell’Ekaterinodar e le spagnole del CBMP Algericas.

Le 32 squadre iscritte:
TORNEO MASCHILE TORNEO FEMMINILE
Ekaterinodar (RUS) CBMP Algeciras (ESP)
HEI Skaering (DEN) DHG Odense (DEN)
BHC Beach & Da Gang Münster (GER) Strandgeflüster Minden (GER)
Hiekka Haauska (NED) Aker Topphandball (NOR)
Os Repetidos BH / Alvo Seguro (POR) Westsite Amsterdam (NED)
Melita Falcons (MLT) London Angels Handball Club (GBR)
Göteborg Beach Handball Club (SWE) GRD LEÇA – apostaganha.com (POR)
CBMP DIASA Ciudad de Malaga (ESP) Göteborg Beach Handball Club (SWE)
BHC 1898 Bern (SUI) CBMP Ciudad de Malaga (ESP)
Grosseto Handball (ITA) Beachqueens (SUI)
OFKSE-LINMAR (HUN) Team Italia (ITA)
BHT GRU JUKO Piotrków Trybunalski (POL) Multichem Szentendrei NKE (HUN)
A.C. CYCLOPES (GRE) BHT GRU JUKO Piotrków Trybunalski (POL)
Detono Zagreb (CRO) WBHC “Kontasa Nera” – Zagreb (CRO)
Sand Devils / Minden (GER) Sport Club Senec – Cannabis ENERGY DRINK (SVK)
Dinamit BHC (HUN) Beach Bazis (GER)

La EHF ha inoltre ufficializzato il programma formativo riservato ai tecnici che si svilupperà a margine della manifestazione in terra siciliana. Dal 30 ottobre al 4 novembre, infatti, la FIGH organizzerà il suo primo corso nazionale per allenatori di Beach Handball, mentre – in un’altra prima volta – la Federazione Europea promuoverà un corso di 2° livello, finalizzato a offrire “competenze specialistiche individuali e di squadra, oltre che sulla preparazione dei portieri, sullo scouting e molto altro”.

Visite: 418

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI