Pallamano maschile A2; vince ancora Il Giovinetto Petrosino

Si è sentita la mancanza in campo di Pellegrino, Ficara e Chirco ma gli uomini di Fiorino e Rallo hanno sempre avuto in mano la partita pur non brillando nel primo tempo.
Tante palle perse, e soprattutto tanti tiri sbagliati, ma anche una buona difesa del Caltanissetta ed un’ottima prestazione del portiere nisseno, tengono appaiate le due squadre fini al primo break dei petrosileni sul 9/6 a 16 minuti; gli ospiti continuano a combattere e tengono in piedi la gara pur subendo un secondo break al 26^ minuto sul 15/9, poi i nisseni riescono a accorciare le distanze e la prima frazione si chiude sul 17/12.
Nel secondo tempo la Generali Il Giovinetto continua a mantenere il +5 nonostante sia messo a riposo prima Rallo e poi Gulino per dare spazio a Vito Marino e Lucido, poi su delle belle giocate di Rallo, in grande sintonia col top scorer della partita Pantaleo, Il Giovinetto allunga il passo fino al +7 per raggiungere il massimo vantaggio al termine della gara sul 33-24.
Una partita non particolarmente bella dal punto di vista tecnico, ma con delle belle giocate soprattutto nella parte finale della partita, e sicuramente molto gradevole dal punto di vista agonistico.
“Il bilancio è molto positivo” – dice Fiorino – “intanto abbiamo vinto ampiamente, abbiamo avuto il graditissimo ritorno in campo di Fabio Marrone, uno dei giocatori che ha scritto le più belle pagine della storia sportiva del Giovinetto, poi un ottimo rientro di Giovanni Marino ai pali e ancora una bella prestazione di Modello e di Leo Panda Pantaleo, grazie anche alla grande intesa con Rallo, ma soprattutto – dice ancora Fiorino – stiamo crescendo come gruppo, come squadra e di pubblico; l’obiettivo principale della società quest’anno è quello di vedere la tribuna piena e “sentire” il calore e la passione del pubblico di Petrosino.
Sono sicuro che siamo sulla buona strada e riusciremo a fare di Petrosino una realtà importante della Pallamano”.
Ora alcune ore di riposo per goderci questa vittoria e domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani concentrati per la prossima importante gara a Palermo contro il Cus.

Visite: 387

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI