Pallamano maschile A2, La Pallamano Haenna ospita il Benevento

Un confronto molto delicato quello odierno 24 novembre per la Pallamano Haenna che alle 18,30 al palazzetto dello sport di Enna bassa ospita il Benevento. La formazione sannita con 6 punti si trova al secondo posto in classifica mentre i gialloverdi con 2 sono nelle zone di rincalzo. Nell’ultimo turno disputato gli ennesi sono tornati sconfitti per 25-20 ma con non poco rammarico dal campo dei campani dell’Atellana mentre il Benevento ha vinto facilmente tra le mura amiche con la Valentino Ferrara. Quindi si preannuncia un confronto molto interessante con i gialloverdi del tecnico Luca Giummulè che cercheranno mettere sul piatto la loro migliore arma vale a dire la difesa, la migliore del campionato per conquistare la vittoria. Un ruolo importante in questa gara lo potrebbe recitare il pubblico e per questo la società ennese esorta tutti gli sportivi a recarsi oggi al palazzetto dello sport di Enna bassa per incitare gli atleti di casa. Per quanto riguarda gli incontri delle altre siciliane, l’Alcamo in trasferta sul campo del Valentino Ferrara mentre il Mascalucia va a fare visita al Lanzara.

Terza e ultima trasferta in Sicilia per la squadra Seniores; sabato prossimo, infatti, i giallorossi si recheranno per l’ultima volta in terra sicula, dove affronteranno i locali dell’Orlando Haenna. Squadra ostica quella siciliana, non deve trarre in inganno la posizione in classifica in quanto i gialloverdi in questo inizio di stagione hanno sempre venduto cara la pelle. Due i punti conquistati fin ora da parte dei ragazzi di Luca Giummulè, proprio tra le mura amiche, nel derby siciliano contro l’Alcamo. Impegno difficile, ma non proibitivo per i ragazzi di Mariano Munoz, che sono reduci da due vittorie, ottenute contro l’Atellana e nel derby contro la Valentino Ferrara.
Impegno in trasferta anche per le ragazze, che domenica mattina affronteranno il Pontinia. Quella con le laziali sarà forse, la prima sfida alla pari per le giallorosse, visto che fino ad ora hanno affrontato esclusivamente squadre sicuramente più attrezzate come Teramo, Conversano e Fondi, autentiche corazzate allestite per il salto di categoria.
Intenso week end anche per il settore giovanile; nella giornata di domenica saranno ben tre le formazioni a scendere in campo.
Doppio confronto con la Valentinto Ferrara; si affronteranno sia la Under 15 sia la Under 17, per la Under 19 mentre ci sarà il Lanzara.

Visite: 297

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI