Pallamano Maschile A2; Il Giovinetto Petrosino sfida la Kelona Palermo

Dopo una sosta ed un turno di riposo, Il Giovinetto torna in campo con una delle partite più classiche e più sentite di questo campionato.
Una gara che riveste un’ importanza determinante per la stagione in quanto la società petrosilena deve assolutamente vincere per mantenere la zona alta della classifica, e confermare la tradizione di fortino inviolabile del proprio campo.
Il Kelona è una squadra ostica composta per lo più da ragazzi giovanissimi ma di talento e di buona esperienza; in particolare spiccano Aragona e Saitta con presenze in nazionale, i quali, sorretti dall’esperienza del sempreverde Saglimbene, stanno dando filo da torcere a tutti.
Il Giovinetto, dal canto suo, ha una rosa di giocatori che dai nomi potrebbe tranquillamente militare in categoria superiore, ma i nomi non bastano; la squadra di Fiorino e Rallo è composta da un gruppo di giovani ben allenati con Pantaleo e Modello, in particolare, che stanno disputando un bel campionato,  mentre il gruppo esperto sostiene la squadra per attaccamento alla maglia, ma motivi di lavoro non danno loro l’assiduità che potrebbe fare la vera differenza con tutte le altre squadre del campionato; ancora una volta,
quindi, la partita si presenta difficile e dal risultato incerto, anche per l’assenza probabile di alcuni elementi della squadra locale.
Alla prima di campionato a Palermo, i locali più allenati all’esordio, hanno avuto la meglio sui Petrosileni e hanno continuato la
loro scia positiva, con l’unico stop sul campo dell’Alcamo;  la Biotrading/Generali di Petrosino, dopo la sconfitta a Palermo contro Kelona, fa suo il derby contro l’Alcamo, batte in casa il Caltanissetta, ma perde in maniera rocambolesca a Palermo contro il CUS, con un rigore molto discutibile all’ultimo secondo,  e ora cerca il riscatto.
Partita tutta da vedere e ci si aspetta il sostegno del pubblico che potrebbe essere l’uomo in più per battere il Kelona e saltare in cima della classifica.

Visite: 388

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI