Pallamano Maschile A1, il Gaeta ospita la Pallamano Haenna

Gaeta, venerdì 27 novembre 2015 – Secondo atto, si apra il sipario. Parte infatti in questo weekend, dopo una prima fase tra conferme e sorprese, il girone di ritorno del Campionato di Serie A-1° Divisione Nazionale. La Lupo Rocco Gaeta, che grazie al calendario sarà chiamata a disputare la seconda gara consecutiva tra le mura amiche del “PalaSanPietro” di Formia, ospiterà l’Haenna, attualmente penultima forza del girone con 3 punti all’attivo, frutto della vittoria ipotecata nello scontro diretto con la Lazio.

La formazione allenata da coach Mario Gulino, neopromossa nella massima serie dopo aver disputato un ottimo torneo di A2, si presenterà in terra laziale con l’unico obiettivo di fare bottino pieno, per conquistare preziosissimi punti che servirebbero come il pane in ottica salvezza, intento dichiarato dei siciliani, soprattutto dopo il giro di boa. Attenzione, quindi, a sottovalutare l’avversario guardando classifica e risultati. I gialloverdi, infatti, hanno sfiorato il secondo successo di fila proprio nello scorso turno al cospetto del Benevento (28-24 il finale in favore dei sanniti), e già nel girone di andata diedero filo da torcere a Marciano e compagni, arrendendosi sul 29-33 al termine di un match combattuto e ricco di emozioni.

Tra i punti di forza degli ennesi, il terzino Giovanni Rosso, le ali Gaetano Rosso e Salvatore Larice, il centrale Saverio Larice e l’ala/terzino Roberto Gulino.

Anche in casa Gaeta, però, la voglia di far bene e di tornare a festeggiare è tanta. La sconfitta inflitta dal Conversano nell’ultimo impegno ha fornito a coach Onelli ulteriori indicazioni sulle lacune da colmare, e nel corso della settimana il lavoro si è concentrato principalmente sulla fase offensiva, che sembra essere il vero tallone d’Achille dei biancorossi. Sarà dunque riscatto la parola chiave per questo match, così come ha sottolineato l’ala/pivot Daniele Ponticella: “Ci aspettiamo sicuramente una partita avvincente e piena di emozioni. Il primo obiettivo è di non sottovalutare l’avversario, perché anche se hanno qualche pedina in meno rispetto all’andata, ce la metteranno tutta per portare i tre punti a casa, soprattutto dopo aver affrontato un lungo viaggio. Anche noi, però, daremo il massimo per riscattarci dopo la sconfitta col Conversano. Abbiamo tanta voglia di rimetterci in gioco, e speriamo che il pubblico del ‘PalaSanPietro’ possa accompagnarci calorosamente in questa avventura”.

Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 28 novembre; dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Bassi-Scisci.

Il match sarà trasmesso in diretta video streaming sul canale YouTube SC Gaeta 1970, sulla pagina Facebook Gaeta Sporting Club 1970, sul nostro sito www.sportingclubgaeta.net  o cliccando sul link https://youtu.be/TQwVUI5GnEE .

Visite: 406

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI