Pallamano Maschile A1, il Gaeta Ospita il Benevento

È TEMPO DI CAMPIONATO: LA LUPO ROCCO GAETA

 OSPITA A PONTINIA IL BENEVENTO

Patron Antetomaso: <<Sono fiducioso, faremo come sempre del nostro meglio>>

 

Gaeta, venerdì 23 settembre 2016 – Terminato il tempo dei test, adesso si fa sul serio. Partirà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, sabato 24 settembre, un nuovo campionato di Serie A-1° Divisione Nazionale maschile che, ancora una volta vedrà la Lupo Rocco Gaeta tra le protagoniste. Esordio interno per la compagine biancorossa, pronta ad ospitare presso il Palasport di Pontinia, a causa dell’indisponibilità della struttura di Formia, il Benevento.

GLI AVVERSARI – La compagine campana si presenta a questa prima giornata di campionato dopo aver disputato un’amichevole al cospetto dell’Albatro Siracusa, e partecipato al quadrangolare “Città di Benevento” e al torneo “Città di Fondi”, classificandosi in quest’ultimo al 5° posto, proprio alle spalle dei gaetani. Rispetto alla scorsa stagione, non mancano novità in merito alla rosa, iniziando dal tecnico, Dragan Rajic, croato, classe ’63, con esperienze nella massima serie ad Ambra, Regalbuto, Rovigo, Trieste e Nuoro femminile. Altri volti nuovi sono quelli dell’italo-argentino Francisco Morettin, centrale/terzino, proveniente dal SAG Lomas, prima divisione argentina, e Claudio Lo Cicero, classe 1994, terzino sinistro, ex Cassano Magnago, in forse per questa prima gara a causa di un infortunio. Confermato il resto del gruppo che ha conquistato nella passata annata la permanenza, compreso l’ucraino Stanislav Petrychko.

QUI GAETA – È ormai tutto pronto in casa Lupo Rocco Gaeta per questo esordio. Dopo le buone indicazioni arrivate dai trofei “Città di Benevento”, organizzato dalla Scuola Pallamano Valentino Ferrara, e “Città di Fondi”, con un soddisfacente quarto posto dietro Conversano, Fondi e Città Sant’Angelo, è giunto il momento di mettere a frutto le proprie potenzialità al termine della prima parte di lavoro svolto sotto la guida di coach Zlatko Petronijevic. Qualche ulteriore difficoltà logistica non scoraggerà il team caro a patron Antetomaso, anzi, costituirà uno stimolo in più per raggiungere l’obiettivo prefissato: conquistare i primi tre punti in palio.

<<Sono convinto che quest’anno disputeremo un buon campionato – questa l’analisi di patron Francesco Antetomaso -, con l’obiettivo di migliorare il sesto posto della scorsa stagione. Per quanto riguarda il palazzetto, non vogliamo lamentarci, ricordiamo solo che l’ultima partita giocata a Gaeta risale al 1996, precisamente vent’anni fa. Ringraziamo il Pontinia che si mette sempre a disposizione per ospitarci, e forse riusciremo ad allenarci anche a Scauri, il cui campo ha purtroppo dimensioni troppo piccole per disputare gli incontri ufficiali. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, come al solito, mettendo in campo e fuori dal campo tutte le nostre energie>>.

Fischio d’inizio alle ore 17 di sabato 24 settembre, presso il Palasport di Pontinia, in via Aldo Moro, con direzione arbitrale affidata alla coppia Simone-Monitillo.

Visite: 282

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI