Pallamano Maschile A1 Il Fondi batte la Lazio

Inizia il girone di ritorno con una vittoria l’ HC Banca Popolare di Fondi, che supera in trasferta la Lazio con il punteggio di 35-21. La formazione capitolina, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, ha tentato di opporsi alla voglia di riscatto dei fondani con le sue consuete armi: difesa 3/2/1 e fase offensiva affidata all’esperienza dei suoi uomini più rappresentativi. I rossoblù, dal canto loro, hanno mostrato buone cose e in generale una discreta condizione, ma anche improvvisi momenti di pausa e i soliti errori di troppo. Erano proprio i fondani a portarsi subito avanti sul 3-0 firmato da Zizzo e Conte ma, a partire dal 6°, gli ospiti scontavano un passaggio a vuoto lungo circa 10′: i biancocelesti di casa approfittavano di una difesa statica e degli errori in attacco dei rossoblù, rimontando lentamente e portandosi sul loro primo e unico vantaggio nel match (7-6 a metà tempo). A quel punto i fondani si scuotevano tornando a difendere bene, grazie a un’attenta 5/1 in luogo della 6/0 iniziale, e ad attaccare con ordine; maturava così il parziale di 11-3 della seconda metà del tempo, che consentiva agli ospiti di chiudere sul 17-10 a loro favore la prima frazione di gioco. La ripresa era un monologo degli uomini di Giacinto De Santis, che ruotava tutti gli atleti a sua disposizione; i fondani ampliavano il loro vantaggio fino al +14 del 17° (15-29), con Lauretti che si metteva in luce grazie ad alcune pregevoli realizzazioni. Il distacco si manteneva più o meno inalterato fino al 21-35 finale, salutato così dal tecnico rossoblù De Santis: “Abbiamo iniziato bene il girone di ritorno, che deciderà la nostra stagione. Ho visto buone cose e ho ricevuto risposte incoraggianti. Ci sono stati ancora qualche errore e qualche pausa di troppo, ma bisogna considerare che per noi questa era la terza partita, tra l’altro in trasferta, in sette giorni”.

 

Lazio Pallamano – HC Banca Popolare di Fondi   21-35   (P.T.   10-17)

Lazio: Scavone, C. Mariani, Cascone 2, Sallicano 3, Paolone 4, Tordi, Biader 7, Manfrè 1, D. La Rosa, F. Mariani, Adone, M. La Rosa, Barbu 1, Cengia.   All. Giuseppe Langiano.

HC Fondi: Conte 5, D’Ettorre 3, G. Di Manno, S. Di Manno 6, Lauretti 8, Marcone 1, Perlic 6, Pestillo 2, Pinto 1, Pisani 1, Zizzo 2, D’Angelis, Di Palma, Mastroscianni.   All. Giacinto De Santis.

Arbitri: Lorusso – Strippoli.

Visite: 583

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI