Pallamano Maschile A-2, la Nova Audax Caltanissetta batte la Kelona Palermo

La Nova Audax delle meraviglie batte il Kelona e lo raggiunge in seconda posizione.

Nova Audax dalle due facce bella ed efficace nei primi 50 minuti e nervosa e stanca negli ultimi 10.

Sicuramente i pochi allenamenti si sono fatti sentire sulle gambe dei ragazzi del presidente Sicilia, situazione che svantaggia i nisseni al cospetto di altre società meglio allenati. Detto questo i nisseni non si sono fatti mancare la vittoria, costruita bene da mister Lo Manto che ha saputo trasmette ai suoi ragazzi il saper stare in campo e di sfruttare al massimo le capacità di ognuno di loro.

Oggi erano tanti gli assenti, assenze importanti, vista la difesa 3-3 attuata dal Kelona, gente come Volo e Sicilia, che con la loro velocità ,avrebbero messo in grossa difficoltà gli avversari.

Ma oggi si doveva vincere per capire quale ruolo avrà questa società , neo promossa, in un inedito campionato , quello della serie A2, ed cosi è stato.

Andando alla partita giocata, la Nova Audax parte bene, squadra molto concentrata, con un gioco corale si portano avanti per 4-2, il solo Saglimbene , riesce a tenere il kelona, che sbaglia molto, anche grazie alla buona difesa della Nova Audax. Si va avanti sempre con i nisseni che conducono le danze, mantenendo il vantaggio per tutto il primo tempo, che si chiude in vantaggio per 17 a 12. Nella ripresa la musica non cambia sono sempre i nisseni a condurre la gara , nonostante l’infortunio di Antonio Lo Manto, ben sostituito da Graziano Bellomo. Ma il kelona c’è sempre grazie ai suoi giocatori d’esperienza, in gran evidenza l’ex Cassata, la partita si riapre nei 10 minuti finali, quando la stanchezza si fa sentire e il Kelona approfittando della buona prestazione fisica applica, una buona difesa ad uomo, mettendo in difficoltà i locali. Il kelona passa dal meno 5 al meno 1, ma grazie alle parate di Passarello e alle reti di Dario Garofalo 6 reti i nisseni vincono la partita regalando grande gioia al pubblico presente, sempre più numeroso.

tabellino nova audax : Picone, Passarello, Barone 8, Bellomo Graziano. 2, Giunta Carlo 3, Lo Manto Antonio 2, Biasco 3, Lo Manto Santi 6, Garofalo 6, Ganci, Bellomo Carmelo, Scarlata Giunta Massimo 2.

Visite: 715

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI