Pallamano Maschile A-2, inizia la preparazione il Giovinetto Marsala

Dopo la lunga pausa estiva il Giovinetto inizia la preparazione in vista del prossimo campionato di serie A2 di Pallamano Maschile.
La Biotrading, azienda leader nella produzione e commercializzazione di integratori pediatrici e sportivi, dopo aver contribuito al successo del Memorial Nicola Cassata, sposa ancora il progetto della società petrosilena e sarà main sponsor di questa stagione assieme alla Agenzia generale Generali Ina Assitalia di Marsala.
La società cara al Presidente Ignazio Di Girolamo, reduce dal successo al XXVI Memorial Nicola Cassata, organizzato in collaborazione con lo Sporting Club di Marsala, cambia sport, dal nuoto passa alla Pallamano e torna alla propria sede di Petrosino.
Un gruppo imbottito da tanti Under 16 (che proveranno a guadagnarsi la panchina in A2), si presenta agli ordini di Stefano Rallo e Onofrio Fiorino, in vista già del prossimo torneo di fine settembre, che la stessa società sta organizzando al Palasport di Petrosino.
Torna ad indossare la maglia del Il Giovinetto e a calcare il parquet di Petrosino dopo una lunga sosta Vito Di Giovanni, nato tra le fila dell’ex Handball Marsala, ma che nella sua lunga carriera agonistica è stato in forza anche alla società petrosilena.
Tornano in campo e si rimettono in gioco anche i due portieri Alberto Alvin Nizza e Domenico Di Girolamo, anche loro provenienti dall’ex HandBall Marsala.
Davide Gulino, già agente generale della Generali Ina Assitalia di Marsala e main sponsor della squadra, reindosserà la maglia de Il Giovinetto per difendere “di persona” i colori della società che sponsorizza.
Per i non addetti ai lavori, Davide Gulino ha militato per tanti anni tra le fila della ex HandBall Marsala ed è stato uno dei protagonisti degli anni gloriosi de Il Giovinetto.
Portabandiera dell’ex Pallamano Mazara assieme a Piero Pellegrino e Fabio Marrone, riprende ad allenarsi ancora Benedetto Chirco, mentre i due storici giocatori della società mazarese, ormai da tanto tempo nella società di Fiorino, Marrone e Pellegrino, continueranno a rimanere a “mezzo servizio” per i noti problemi di lavoro, ma pronti a entrare in campo compatibilmente con i propri impegni, potendo certamente dare un grosso contributo; stessa disponibilità anche di Ivano Ficara, giocatore irrinunciabile della società per tanti anni.
Ciccio Trix Titone, già portiere della scorsa stagione, dovrà sospendere temporaneamente per motivi di lavoro, ma rimane a disposizione della società e potrebbe riprendere tra ottobre e novembre.
Gradito ritorno di Daniele Lucido, uno dei migliori elementi degli anni d’oro de Il Giovinetto, che aveva dovuto abbandonare per un brutto infortunio al ginocchio; la società sta provvedendo per le visite mediche e la preparazione per la sua completa ripresa per l’inizio del Campionato.
Riprendono gli allenamenti, più determinati che mai, pronti a riprendersi il posto in prima squadra, Giorgio Ponticelli, Carlo Modello e Leo Pantaleo, che già nella scorsa stagione hanno dato un grosso contributo alla conquista del secondo posto stagionale.
Gli altri tesserati rimangono a disposizione della società, mentre i dirigenti stanno ancora valutando eventuali altri innesti per poter disputare un campionato di vertice.

Visite: 469

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI