Pallamano maschile A-1; il Fondi a Benevento

Dopo l’esordio vincente contro la Lazio Pallamano, l’HC Banca Popolare di Fondi si appresta ad affrontare la prima trasferta della stagione: gli uomini del presidente Vincenzo De Santis sono attesi da un’insidiosa prova nella tana della Pallamano Benevento, reduce dalla netta sconfitta patita a Siracusa.

Partito con l’obiettivo di disputare una stagione tranquilla, il team sannita, guidato dal tecnico Ciullo, può contare sull’esperienza e la grinta dei fratelli Andrea e Giuliano Sangiuolo, vecchi beniamini del pubblico fondano, sull’ottimo rendimento del terzino Buonocore, sulla fisicità del terzino ucraino Petrychko (alla sua seconda stagione in maglia giallorossa) e sul pubblico di casa, che in questo caso è un vero e proprio uomo in più. Sarà dunque un impegno da non sottovalutare per i ragazzi di Giacinto De Santis, se vorranno cercare di ottenere l’intera posta in palio su un campo molto difficile, dove tutte le formazioni del girone C di Serie A – 1a Divisione Nazionale incontreranno più di qualche difficoltà. Il tecnico fondano fotografa così la situazione della sua squadra: “Fisicamente stiamo migliorando la nostra condizione, anche se siamo ancora in fase di rodaggio; abbiamo inserito in rosa 5 nuovi elementi, per cui abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo per trovare il giusto amalgama. I ragazzi si stanno impegnando per far si che questo avvenga il prima possibile, tanto che allenamento dopo allenamento vedo netti e progressivi miglioramenti”. In merito all’impegno che attende i rossoblù, De Santis non nasconde le difficoltà: “Conosciamo bene la pericolosità della rosa del Benevento, a cui va aggiunto il fatto che per loro sarà la prima in casa e vorranno ben figurare davanti ai propri sostenitori: dovremo stare molto attenti. Sarà una partita durissima ma di certo molto corretta, come tutte le precedenti giocate contro di loro; dovremo stare attenti alla loro voglia di rivalsa dalla brutta sconfitta di sabato a Siracusa, campo in cui non è mai facile giocare, ma ben attenti a fare la nostra partita migliorando rispetto all’ultima giocata. Nonostante le difficoltà che ci attendono l’obiettivo è quello di vincere, tenendo ben fissi nella mente le dinamiche e i motivi che lo scorso anno ci costarono una sconfitta molto dolorosa”. Tra le file rossoblù sono in forse Zizzo e Pisani, anche se le ultime notizie dicono che i due dovrebbero stringere i denti e partecipare alla trasferta in terra campana.

L’incontro di sabato avrà inizio alle ore 18:30 presso il “caldo” Pala Adua di Benevento e sarà diretto dalla coppia arbitrale Simone-Monitillo.

Visite: 384

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI