Pallamano: Beach Handball All’Italia la Champions Cup: Catania sede dal 25 al 28 ottobre

All’Italia la Champions Cup: Catania sede dal 25 al 28 ottobre
FONTE: FIGH

Una nuova e importante notizia sul fronte dei grandi eventi internazionali per la Pallamano italiana. La EHF (European Handball Federation), infatti, ha premiato la candidatura italiana e ha assegnato alla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) l’organizzazione della prossima Champions Cup di Beach Handball.

La manifestazione si terrà a Catania dal 25 al 28 ottobre prossimi e definirà i campioni europei per club in questa disciplina, nella quale l’Italia si conferma ai vertici dal punto di vista sportivo, di risultati e organizzativo. La decisione della Federazione Europea è stata confermata nell’ambito del Congresso in programma fino al 20 giugno prossimo a Glasgow (Scozia).

La Champions Cup si affianca alla serie di eventi già inseriti nel programma di appuntamenti internazionali della Pallamano italiana, in cui giocheranno un ruolo-chiave i due eventi già assegnati alla Federazione e alla città di Pescara, ovvero gli EHF Championships dell’U17 femminile nell’agosto 2019, seguiti dai Campionati Mondiali maschili e femminili del luglio 2020.

Il Presidente Federale, Pasquale Loria: “Non posso che essere estremamente soddisfatto perché, per la terza volta in pochi mesi, gli organismi internazionali della Pallamano hanno scelto l’Italia per organizzare una grande manifestazione. Questo, a conferma di come il nostro paese, la nostra Federazione e il nostro Movimento stiano lavorando duramente e nel modo giusto per riacquistare credito e un ruolo centrale in questa disciplina. Siamo contenti, inoltre, che una nuova regione, la Sicilia con la città di Catania, verrà toccata da un grande appuntamento, a conferma del fatto che il Consiglio Federale voglia proseguire nella scelta di valorizzare i territori attraverso l’organizzazione di eventi internazionali che possano, di riflesso, creare valore e opportunità di crescita per le realtà locali”.

Tra le altre decisioni relative al Beach Handball, la EHF ha inoltre assegnato alla città di Stare Jablonki (Polonia) i Campionati Europei U17 e Senior del 2019.

Visite: 457

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI