Palermo; ottava edizione di “Mercanti a Palazzo”

Come di consueto si rinnova l’appuntamento mensile con la Mostra Mercato più importante della Sicilia. L’associazione Artigianando presenta infatti, dopo il successo delle precedenti edizioni, soprattutto per la qualità degli espositori, l’ ottava edizione di “Mercanti a Palazzo”

Lo storico Palazzo Fatta (P. zza Marina 19, Palermo), Domenica 10 Aprile, dalle 10 alle 20 (INGRESSO GRATUITO), ospiterà, ancora una volta, trenta spazi espositivi dove collezionisti troveranno oggetti Vintage e di artigianato, ceramiche artistiche, gioielli al chiacchierino, monili unici realizzati a mano e con materiali di prestigio, alcuni risalenti anche agli anni 50, libri, molti dei quali antichi per i più attenti amatori e interessati alla lettura.

Le precedenti edizioni sono ricordate, oltre che per la qualità e per l’ampio campionario esposto, per la grande affluenza di pubblico e per le critiche positive che negli anni non sono mancate, fregiando la mostra come unica nel suo genere.

Inoltre, gli avventori, avranno la possibilità di visitare gratuitamente un palazzo risalente al 1700 e l’eleganza delle sue sale arricchite da tantissimi affreschi. Tra questi, ricordiamo, sono di grande effetto la galleria con Le virtù della famiglia, La gloria del casato, scene con putti, allegorie delle virtù e scorci prospettici.

La Direzione organizzativa, come sempre, è di Luca Tumminia

 

Visite: 615

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI