Teatro a Palermo “Iddi – trittico dell’ironia e della disperazione”

Un’interessante iniziativa culturale si svolgerà venerdì 16 al TMO (Teatro Mediterraneo Occupato) Fiera del Mediterraneo, Palermo, organizzata dalla premiata casa editrice Editoria e Spettacolo, che presenta “Iddi – Trittico dell’ironia e della disperazione” dello scrittore palermitano Rosario Palazzolo. Il testo di avvale della prefazione di Filippa Ilardo, attrice e regista della compagnia teatrale ennese L’Arpa, della postfazione e disegni di Renzo Francabandera.Iddi” comprende tre opere teatrali intense e sofferte: “L’ironia che serpeggia attua un capovolgimento dove il sublime scivola nel comico: è un riso volto a cogliere l’angoscia del nulla, il risvolto della disperazione, il lato comico del tragico” (dalla prefazione di Filippa Ilardo).
Saranno presenti l’autore e l’editore. Interverranno Tino Caspanello, Giuseppe Cutino, Filippa Ilardo. Letture di Salvatore Nocera.
A seguire “Lo zombo” con Cinzia Muscolino e “Mari/age” con Delia Calò, Viviana Lombardo, Sabrina Petyx, Dario Raimondi e la partecipazione di Chiara Italiano.
Anna Maria De Francisco
Visite: 641

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI