Palermo, apre Sicilì

 

“CIBO SALUTE E SCELTE ALIMENTARI CONSAPEVOLI: miglioriamo il benessere innovando la tradizione”.

E’ questo il titolo dell’evento in programma venerdì 16 settembre ore 18.00 da Sicilì – il nuovo Concept Store Alimentare dedicato alle produzioni di cibi locali a kmzero, naturali, biologici e biodinamici, di via P.pe di Villafranca, 85 a Palermo,  in continuità con l’esperienza di Confezionando vincitrice del premio Migliore boutique del Gusto D’Italia – Sabrina Gianforte  ci conferma – un progetto Sicili  che propone area di vendite e spazio culturale per i consumatori attenti ad una sana alimentazione made in Sicilia  – che all’interno del suo programma di appuntamenti presenta il libro in prossima uscita scritto dal Dr.Fabrizio Melfa “La dieta dei Pupi Siciliani: la dieto-gastronomia funzionale, estetica e salutistica” legato all’azienda Upanaru – Best SicilyFood i cui prodotti sono tra le eccellenze presenti in negozio.

Alla fine dell’incontro agli intervenuti sarà offerta una degustazione dei prodotti dell’azienda Upanaru – Best SicilyFood.

 

La dieta dei Pupi Siciliani: la dieto-gastronomia funzionale, estetica e salutistica”

Storia e cultura della tradizione gastronomica siciliana in un testo innovativo e moderno, fanno da controcanto all’incoerenza dell’alimentazione attualecon istruzionie informazioni che scaturiscono dall’esperienza pluriennale di Fabrizio Melfa, medico specializzato e ampiamente titolato ma, soprattutto, uomo di cultura e di passione umanistica.

Un lavoro che propone stili di vita eindicazioni, regimi alimentari e ricette orientate non al semplice e complicato “stare a dieta”, ma al “piacere di alimentarsi” con la buona tavola saporita e di gusto, quello stesso concetto dal quale scaturisce il suo progetto aziendale di Upanaru – Best SicilyFood.

Un vademecum di informazioni e consigli per stare bene e in salute raccontati seguendo quell’alimentazione derivata dei saperi secolari che hanno dato origine alla nostra “alimentazione mediterranea” che l’UNESCO ha annoverato come patrimonio immateriale dell’umanità.

Un  flusso di notizie sviluppato sulla base culturale, oltre che scientifica,che trae la forza del messaggio partendo dal concetto di identità in quanto storia del popolo e delle sue tradizioni rurali che ne confermano le qualità e le caratteristiche salutari che ne hanno fatto un esempio inconfutabile di corretta alimentazione.

Mangiar bene e stile di vita sono frutto di consapevolezza e conoscenza che portano al scegliere equilibratamente fra i vari alimenti senza trascurare nulla, soprattutto, il volersi bene e il riconoscersi in unaespressione che diventa “bellezza interiore per il benessere esteriore”.

È sempre più diffuso e radicato il concetto che l’alimentazione ha un ruolo importante e spesso determinante per la prevenzione e per la terapia di molte patologie, ma è indubbio che attualmente circolano troppe informazioni errate e troppi pregiudizi sull’alimentazione e sull’impiego di alcuni regimi alimentari.

Questo libro, che sarà in vendita da Sicili, ha lo scopo di fornire a tutti le cosiddette “istruzioni per l’uso” fondamentali per offrire una motivazione alle scelte che conducono al vivere sano, con informazioni facili da metabolizzare e fare proprie, selezionate ed elaborate in un testo che consente finalmente una completa visione d’insieme.

Visite: 254

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI