Palermo, al via la seconda edizione di “Magico Natale a Palazzo”

AL VIA LA II° EDIZIONE DI

MAGICO NATALE A PALAZZO”

LA MOSTRA MERCATO DEL REGALO ARTIGIANALE

L’Associazione Artigianando presenta la seconda edizione della Mostra Mercato “Magico Natale a Palazzo”, la mostra mercato che da la possibilità di comprare e/o regalare regali artigianali.

Domenica 4 dicembre infatti, dalle 10 alle 20 (Ingresso libero), all’interno delle sale di Palazzo Fatta (Piazza Marina, 19 a Palermo) saranno allestiti oltre trenta spazi espositivi dove gli avventori avranno l’imbarazzo della scelta trovando il meglio della creatività siciliana presente.

Si va infatti dalle ceramiche decorate a mano al chiacchierino, quel tipo di merletto di origine vittoriana costruito con una serie di anelli particolarmente adatto a bordure, centrini, tende e colletti, dal cucito creativo al corallo, mentre, per chi fosse alla ricerche di piccoli cadeaux particolari ecco lo spazio dedicato al collezionismo, con oggetti vintage e magari anche pezzi unici.

L’Associazione Artigianando, che da anni ormai si è ritagliata uno spazio di rilievo nell’organizzazione di fiere e mercatini presenti sul territorio siciliano, ha pensato anche per i palati più esigenti allestendo un corner appositamente dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio a kilometro zero.

Inoltre, per l’occasione, imperdibile soprattutto per chi verrà da fuori Palermo, ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente un palazzo nobiliare del 1700 (completamente ristrutturato nel 2008) e ammirare così anche gli storici affreschi che adornano le mura all’interno come ad esempio quelli risalenti alla seconda metà del 1700, dello storico pittore siciliano Antonio Manno. Tra questi, ricordiamo, la galleria con Le virtù della famiglia, La gloria del casato, scene con putti, allegorie delle virtù e scorci prospettici. Sarà possibile anche affacciarsi dalla storica terrazza, totalmente maiolicata, sulla meravigliosa piazza marina.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina presente su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/events/867186356748388/?active_tab=about mentre sul sito internet www.aartigianando.it potrete avere maggiori notizie sui lavori fin qui svolti dall’associazione.

Visite: 251

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI