Palermo al via la rassegna musicale “Sponde sonore l’Anima delle Isole”

PALERMO – Mercoledì 6 giugno alle ore 11.30, presso la sede di Arci Tavola Tonda, Padiglione 18A dei Cantieri Culturali alla Zisa, si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna internazionale di musica e danze “Sponde Sonore – L’anima delle isole”, in programma dall’8 al 10 giugno (prefestival giovedì 7).

Il festival, inserito nel programma di Palermo Capitale della Cultura, è promosso e organizzato da Arci Tavola Tonda – associazione che dal 2010 si occupa di promozione del patrimonio culturale della Sicilia e del Mediterraneo, con particolare attenzione verso la musica e la danza tradizionale – in collaborazione con l’Institut Français Palermo, la Comunità Ellenica Trinacria e Cre.Zi.Plus.

Protagonisti di questa seconda edizione saranno i suoni, i ritmi e le danze delle isole. Musiciste, musicisti, docenti di danza dall’Irlanda, da Creta, da La Réunion, dalla Sardegna e dalla Sicilia porteranno in scena un mondo di tradizioni e folklore, un viaggio attraverso sonorità antiche sopravvissute grazie al lavoro di recupero e diffusione portato avanti dagli artisti coinvolti nella rassegna.

Visite: 134

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI