Palermo, al via il “Palermo Food Festival”

Un festival interamente dedicato al cibo di qualità. Una manifestazione enogastronomica internazionale alla quale parteciperanno 30 Paesi del mondo, quella che si svolgerà alla Fiera del Mediterraneo dal 5 al 13 settembre, organizzata da Medifiere. Prelibatezze internazionali dolci e salate  incontreranno la praticità del cibo di strada. All’interno della 1° edizione del “Palermo Food Festival” anche “l’International Cooking Tradition”. Masterchef di fama mondiale provenienti da Svizzera, Perù, Israele, Polonia, Serbia, Iran, Slovacchia, Inghilterra, Bulgaria, Singapore, Romania, Croazia, Brasile, Lussemburgo e Francia presenteranno i piatti tipici della loro terra.

A rappresentare l’Italia i masterchef Rosario Maltese, Albarosa Zoffoli, Alessandra Baruzzi, Mario Savona, Nino Mineo, Francesco Ambrosini e Nino il Ballerino. Vere e proprie cucine itineranti, offriranno un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi. “Palermo Food Festival 2015” permetterà di assaggiare cibi tipici attraverso un percorso che mira alla scoperta di tradizioni e culture gastronomiche che caratterizzano sia Paesi lontani, ma anche Street Food italiano e regionale. Il cibo di strada, infatti, è la massima espressione delle culture culinarie e delle specificità dei territori, frutto di tradizioni e abitudini che si tramandano da anni, di generazione in generazione.

Al Festival parteciperanno anche la Federazione italiana pasticceria, gelateria, cioccolateria, la “Nip Food” Nazionale italiana pizzaioli, “Abi Professional” Associazione barman italiani, l’Accademia Italiana Gastronomia Storica. E poi ancora esibizioni di pizza acrobatica,  laboratori di cake design e dimostrazioni a cura dei maggiori player del settore, intagli di frutta e vegetali, torte nuziali, dolci da record come la cassata gigante, abiti con pasta di pizza con il campione del mondo Radostin Kiryazov.

Ma la Fiera non sarà solo cibo e piacere del palato, ma  anche workshop, presentazioni, musica, cabaret e intrattenimento con una serie di eventi collaterali che si svolgeranno ogni sera per tutta la durata della manifestazione. Esibizioni di tango a cura di campioni mondiali e danze orientali con Kephaa Favet della “Oriental Academy”. All’interno della Fiera sarà allestita un’area eventi che sarà gestita da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra e Alessio Ciriminna del “Dorian Art”. Ogni sera, a partire dalle ore 19 uno spettacolo diverso con la collaborazione di star della tv.

Qui di seguito il calendario degli eventi:

– sabato 5 settembre le Donatella, vincitrici dell’Isola dei Famosi

– domenica 6 settembre l’attore comico Pippo Franco

– lunedì 7 settembre il cabarettista Tony Carbone

– martedì 8 settembre direttamente da “Chiambretti night” la cantante Regina

na

– venerdì 11 settembre lo Zoo di 105

– sabato 12 settembre Roberto Ferrari di Radio Dee Jay

– domenica 13 settembre il duo di musica dance Paps’n’Skar

L’ingresso alla Fiera del Mediterraneo sarà consentito da via Sadat e il costo del biglietto d’ingresso sarà di 3 euro con consumazione analcolica inclusa.

– mercoledì 9 settembre dal talenti “Amici” il coreografo Garrison

– giovedì 10 settembre il comico Alvaro Vitali con Stefania Coro

Visite: 405

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI