Palermo al centro agroalimentare Sicilì serata di S.Valentino

Per San valentino parla al cuore. E’ il titolo dell’evento in programma Martedì 14 Febbraio da Sicilì. Le attività proposte da Sicili shop iniziano dalle 16,00 alle 18,30 Degustazioni e incontri .Reading di poesia, incontriamo autori contemporanei che ci raccontano del significato dell’affetto, tra genitori e figli, nonni e nipoti, tra innamorati. Incontreremo scrittori, artisti che parleranno al cuore .Saranno presenti Maria Elena Mignosi Picone, docente poetessa e saggista.

Per l’occasione da Sicili, ospiteremo una parte della collezione della Matrangela realizzata dal maestro Piscitello. Matrangela bianca( altezza 85 cm) portacandela ( due candele) . Pezzo artigianale della premiata Fabbrica Antonino Piscitello, interamente lavorata a mano.Un tempo non troppo lontano si donavano alle giovani spose siciliane le Matrangele,statuine porta lumini raffiguranti la mitica figura della “madre degli angeli” La Matrangela portava nelle case prosperità fecondità, amore felice…

Degusteremo i pasticcini della pasticceria Scandaliato da Messina dal 1942.

“Le iniziative rientrano in un percorso di lancio dello spazio cultura di Sicilì, che propone a tutti coloro che vogliono approfondire un percorso di crescita e consapevolezza dell’ identità culturale della città di Palermo Capitale dei giovani 2017 e della Cultura 2018 – lo riferisce Sabrina Gianforte titolare dell’azienda, imprenditrice, esperta enogastronoma, continua l’imprenditrice “queste iniziative e i nostri incontri culturali, servono per aumentare le conoscenze di ognuno di noi sul fronte anche del patrimonio artistico e culturale della città di Palermo. Ambito comune a tutti, e quotidiano. Non conoscere la propria città, la sua storia, i suoi abitanti equivale a non appartenevi, non comprendendo che la partecipazione attiva, il fare squadra comporta espressione e tutela della nostra identità”.

Visite: 293

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI