Ospedale Enna, ambulatorio di diabetologia chiuso fino a settembre: proteste

Ha chiuso i battenti l’ultima settimana di luglio e prevede la riapertura a settembre (non è stato indicato il giorno). L’ambulatorio di diabetologia dell’ospedale Umberto I di Enna è una struttura indispensabile per diversi pazienti che hanno necessità di misurare giornalmente l’insulina e la sua chiusura lascia nel disagio non poche persone in cura per il diabete.

Immediata la reazione di pazienti e famiglie di diabetici: “Per noi – spiega Liborio I. – l’ambulatorio è di vitale importanza, perché ci servono le prescrizioni delle striscette che servono a misurare l’insulina quotidianamente che solo in ambulatorio si possono fare”. E se, purtroppo, i malati non vanno in vacanza, dal reparto di diabetologia non possono far altro che confermare la chiusura dell’ambulatorio senza riuscire a offrire alternative ai pazienti.

La nostra Redazione ha cercato più volte di contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Ospedale Umberto I, senza esito. Rimaniamo disponibili a eventuali repliche e spiegazioni da parte dello staff medico e della direzione sanitaria.

Mariangela Vacanti

Visite: 518

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI