Ordine Giornalisti di Sicilia sarà presentato mercoledì prossimo nella sede regionale il Docu Film “Ciapani – Trapani senza Marketing”

Sarà presentato, mercoledì 24 maggio, alle 10,30, nella sede dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, in via G. L. Bernini52, a Palermo, il docufilm “Ciapani – Trapani senza marketing”, regia di Marco Bova.

Locandina
Un prodotto indipendente che racconta il viaggio metafisico, in una realtà paradigma del Meridione, di uno studente argentino. Fra le testimonianze raccolte, quelle dell’intellettuale Pietrangelo Buttafuoco, dell’artigiano del corallo Platimiro Fiorenza, patrimonio vivente dell’Unesco, dell’ex procuratore capo di Trapani Marcello Viola e dell’ex senatore Nino Papania. ​Il protagonista, Gaston, è Felice Capogrosso, la voce narrante è di Fabrizio Ferracane (candidato come miglior attore protagonista ai David di Donatello, con Anime Nere), la fotografia di Francesco Bellina, il montaggio di Marco Fato. Le musiche sono di Andrea Terrana. Il docufilm è stato prodotto dall’associazione Vurria con un contributo dell’associazione Saman, fondata dal giornalista e sociologo Mauro Rostagno, ucciso dalla mafia il 26 settembre 1988.

Nel corso della conferenza stampa verrà proiettata la versione integrale di “Ciapani” e saranno rese note le date delle proiezioni a Palermo, Trapani e Castelvetrano.

Per info – 0039. 320. 6882377
Facebook – https://www.facebook.com/pg/ciapanidocufilm

Visite: 65

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI