Ordine dei Dottori Commercialisti Enna su misure Microcredito

Microcredito: Il Ministro Guidi firma decreto per la presentazione delle domande per via telematica – finanziamenti fino a 25mila euro, senza necessità di presentare garanzie.

Il Ministro dello sviluppo economico Federica Guidi ha firmato il decreto ministeriale con cui viene data operatività alle misure previste per il fondo di garanzia per le piccole e medie imprese in relazione alle operazioni di microcredito.

In questo modo, e’ possibile ottenere finanziamenti fino a 25mila euro, senza necessità di presentare garanzie, che salgono a 35mila se l’erogazione è frazionata e sono rispettate alcune condizioni.

L’opportunità è riservata alle piccole e medie imprese e ai lavoratori autonomi con partita Iva e a prevederla è la sezione dedicata al microcredito del Fondo centrale di garanzia del ministero dello Sviluppo economico.

Il prestito può essere richiesto per l’acquisto di beni o servizi, per pagare nuovi dipendenti o per corsi di formazione. Prenotazioni online sul sito del Fondo di garanzia del ministero dello Sviluppo.

Il provvedimento, consentirà di presentare la richiesta di prenotazione della garanzia, in via telematica, accedendo all’apposita sezione del sito internet www.fondidigaranzia.it, previa registrazione e utilizzo delle credenziali di accesso rilasciate.

Per avere informazioni e avviare la procedura per l’accesso al MICROCREDITO, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, Fabio Montesano, informa che i beneficiari possono rivolgersi ai commercialisti di fiducia che daranno tutte le informazioni e l’assistenza alla procedura di accesso al fondo.

Si riporta di seguito il link ove è possibile visionare i commercialisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Enna http://www.odcecenna.it/albo/default.asp

Visite: 838

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI