Orchestra Erasmus, il 28 settembre in concerto ad Agrigento Evento nella Valle dei Templi sui valori della cultura e legalità

Orchestra Erasmus, il 28 settembre in concerto ad Agrigento
Evento nella Valle dei Templi sui valori della cultura e legalità
Ingresso libero

Roma, 14 settembre 2018 – Torna a suonare l’Orchestra Erasmus per un evento speciale, dedicato ai valori della cultura e della legalità in Europa. Venerdì 28 settembre, nel Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, l’Orchestra composta da oltre 50 musicisti Erasmus provenienti da Conservatori e Istituti musicali di tutta Italia si esibirà diretta Maestro Elio Orciuolo.
L’iniziativa ha l’obiettivo di evidenziare il ruolo strategico dell’istruzione nello sviluppo di una cultura diffusa della legalità e rilanciare i valori di apertura e inclusione promossi dal Programma Erasmus+ nei giovani europei.
Dalle 19 è prevista una cerimonia per ricordare le vittime delle mafie alla presenza di Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone a presidente della Fondazione Falcone, Leonardo Guarnotta, magistrato e già componente del pool antimafia di Palermo, rappresentanti del Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), del Mibac (Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo), dell’Indire, del Parco della Valle dei Templi, delle Agenzie Erasmus+ europee e delle istituzioni locali. A seguire, si terrà il concerto dell’Orchestra Erasmus con musicisti internazionali, provenienti anche dall’Opera di Hong Kong e dall’Università del Costarica, per valorizzare il ruolo di Erasmus oltre i confini dell’Europa.
L’ingresso al concerto è libero. Per partecipare è necessario registrarsi online da questa pagina. In caso di pioggia il concerto si svolgerà nel Palazzo dei Congressi di Agrigento.
Per info: www.erasmusplus.it

Visite: 236

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI