Opportunità formativa sulla sicurezza per le imprese a costo zero.

Opportunità formativa sulla sicurezza per le imprese a costo zero.

Con l’ avviso 31/2018 del fondo interprofessione “Fon.Ter” vi è la possibilità per le aziende che non hanno aderito a nessun fondo interprofessionale di aver finanziata la formazione nel settore della sicurezza attraverso dei kit “salute e sicurezza”.

E’ possibile scegliere 3 kit (corsi) ad allievo sulla tematica della sicurezza. Il bando è destinato ad aziende neo aderenti al fondo interprofessionale da ottobre 2018 a 10 febbraio 2019. L’ adesione non comporta nessun coso. Scadenza della presentazione del progetto formativo il 28 febbraio 2019.

Budget fino a Euro 3.000, 00 ad azienda fino a 9 dip. Euro 4.000,00 per aziende da 10 – 29 dipendenti/ Euro 6000,00 per aziende da 30 – 49 dip/ Aderire a Fon.Ter, come ad altri Fondi, porta solo vantaggi, all’azienda.

Infatti non ha costi aggiuntivi, essendo il pagamento dello 0,30 già obbligatorio. Destinandolo a Font.Ter, l’azienda avrà la garanzia che quanto versato le ritornerà in azioni formative per i lavoratori, in sintonia con le proprie strategie.

Fon.Ter, finanzia progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali.

Il Fondo non ha fini di lucro e in esso afferiscono le risorse derivanti dal gettito del contributo dello 0,30 % sul salario dei lavoratori che le imprese versano già all’Inps.

Il Fon.Ter si caratterizza per una presenza numerosa di piccole e medie imprese sia dei settori del commercio, del turismo e del terziario, sia di quelli manifatturieri, dei servizi alle imprese e alle persone, della vigilanza e dell’automotive.

Per aderire e predisporre il progetto formativo con la scelta dei corsi contattare www.associazioneics.com – Tel: 0925 72486

Visite: 195

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI