Oggi anche a Enna giornata mondiale per la donazione del midollo osseo

Con il messaggio “#25MillionThanks” parte la prima campagna internazionale di sensibilizzazione lanciata dalla World Marrow Donor Association. Il 19 settembre, in occasione della Giornata Mondiale della donazione di midollo osseo, 52 Paesi ringrazieranno i 25 milioni di donatori iscritti ai registri nazionali con iniziative ed eventi.


In Italia il clou delle attività è in programma sabato 26 settembre con la quinta edizione di “Ehi tu! hai midollo?”, iniziativa promossa da ADMO con la collaborazione di altre organizzazioni non profit tra cui proprio AVIS.

Anche quest’anno i volontari – insieme con i medici dei centri trasfusionali – scenderanno in 92 piazze italiane e, grazie anche alla presenza di emoteche mobili, offriranno in tempo reale la possibilità di iscriversi al Registro nazionale dei donatori di midollo osseo, effettuando un semplice prelievo di sangue (o di saliva, in altri casi) per essere tipizzati.

 
Dopo il grande successo dell’anno scorso Avis Comunale Enna ed Admo sono in Piazza Vittorio Emanuele sino alle ore 20.00
 

La città di Enna dimostra grande partecipazione a “Ehi,tu! Hai Midollo?”, Avis e Admo stanno accogliendo  nuovi donatori, raggiungendo così un risultato superiore rispetto ad altre città siciliane, dove già da tempo è possibile effettuare la tipizzazione.

Visite: 360

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI