Nuoto, al via la stagione agonistica per la società La Fenice Enna

L’A.S.D. La Fenice riparte da dove aveva lasciato,con gruppo giovanissimo e vincente allenato dal Tecnico F.I.N Alessandro Addamo. La squadra già l’anno scorso, nonostante era all’esordio assoluto, ha fatto parlare di se negli ambiti regionali del nuoto, con 2 campioni regionali,  9 podi nella finale regionale FIN del settore propaganda, con 5 atleti passati al settore agonistico che si sono confermati ai vertici fra i professionisti conquistando 3 finali agli ultimi campionati regionali. Tutto ciò contornato da una stagione piena di soddisfazioni e trofei raccolti in giro per la Sicilia, compresa l’organizzazione da parte dalla Fenice di una manifestazione della Federazione Italiana Nuoto, a Enna, dove mancava da innumerevoli anni.

Confermati i componenti della squadra e lo staff tecnico con aggiunte di qualità che saranno presto ufficializzate. Molti piccoli nuotatori esordiranno quest’anno fra i professionisti per iniziare un cammino difficile ma di grande crescita tecnica e sportiva.
Ci sono dei nuovi piccoli talenti da già inserire in squadra a stagione in corso, ed è sempre stato questo il principale obbiettivo della società, ma come per ogni squadra che guardi al futuro, La Fenice e in continua ricerca di giovanissimi allievi da preparare ed educare al nuoto.
La squadra si è già riunita per la preparazione atletica allo stadio di Leonforte, dove in collaborazione con un posturologo, un fisioterapista e un dietista, il tutto coordinato dal direttore sportivo Luca Di Fazio, sta svolgendo un lavoro di supporto alla preparazione in acqua e diversi test. In acqua la squadra ha iniziato ad allenarsi presso la piscina “Plaia” di Catania, splendida piscina olimpionica (50 m), che ha sempre ospitato le manifestazioni di spicco, regionali e nazionali, del nuoto e della pallanuoto.
l’inizio della stagione è fissato per il 7 settembre dove la squadra intensificherà gli allenamenti a Catania per poi trasferirsi con gli atleti dell’ennese non appena si riaprirà la piscina comunale di Enna, dove sarà attivata anche la scuola nuoto per bambini e adulti.

Visite: 711

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI