Nicosia oggi incontro su Acqua Pubblica del Movimento 5 Stelle

Nicosia, 29 ottobre 2015 – L’aula consiliare del palazzo comunale di Nicosia ospiterà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, venerdì 30 ottobre, alle ore 11, un incontro organizzato dal MeetUp Nicosia 5 Stelle, dal titolo “Acqua pubblica: si può?”, in cui verrà affrontato il tema della gestione idrica alla luce anche della nuova normativa regionale impugnata recentemente dal governo nazionale.

Sarà presente all’incontro il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Matteo Mangiacavallo che per tre anni, insieme ai suoi colleghi all’ARS Giampiero Trizzino e Valentina Palmeri, ha lavorato per la stesura della legge regionale sull’acqua pubblica.

Presente anche l’amministrazione comunale di Nicosia, con in testa il sindaco Luigi Bonelli, che ha collaborato fattivamente per organizzare l’incontro. Prevista la presenza anche di sindaci ed assessori con i rispettivi presidenti dei consigli comunali dei comuni legati contrattualmente al gestore idrico Acquaenna.

Si affronteranno tutte le problematiche relative alla legge regionale e si tenterà di capire quale strada è possibile intraprendere per far tornare la gestione dell’acqua ai comuni, abbassando i costi e rendendo questo fondamentale bene primario davvero accessibile a tutta la popolazione, senza speculazioni e  spre

Visite: 416

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI