Nasce “Futtitinni quotidiano” Blog lanciato da 4 giovani siciliani

“Futtitinni quotidiano” è il nuovo blog appena lanciato in rete da un gruppo di giovani siciliani.

Una nuova piattaforma on-line dove discutere sugli aspetti più rilevanti europei, italiani e regionali.

“Uno sguardo ironico- dicono i giovani promotori del progetto- sulla Sicilia di oggi e di domani, sull’Italia che “arranca”, un Europa che cambia e su un Trump appena eletto presidente degli Stati Uniti d’Europa. L’obbiettivo è quello di scuotere le coscienze dei siciliani. Il mondo può essere cambiato- sottolineano i promotori- ma non con una buona dose di “Futtitinni quotidiano”. Per cambiarlo ci vuole ben altro”.

È chiara la provocazione lanciata già nel titolo del blog dai giovani siciliani stanchi di vedere una Sicilia così poco valorizzata nelle sue potenzialità e risorse che costringe i propri figli a emigrare all’estero alla ricerca di un futuro migliore.

“Abbiamo deciso di restare qui, di non andare via, perché crediamo che  questa Terra possa ancora  garantire una prospettiva di sviluppo e di benessere. C’è tanto da fare e di certo non sarà un blog a cambiare le sorti del paese, ma noi non ci arrendiamo”

Metti quattro giovani studenti siciliani intorno ad un tavolo di Sabato pomeriggio, un pò di vino rosso e gli esami della sessione invernale alle porte. Metti una Sicilia in preda ad uno stato confusionale, il chiacchiericcio quotidiano accompagnato dalle solite bufale del web. Metti una chiamata Skipe con un paio di amici emigrati in Europa in cerca di lavoro…. continua a leggere su http://futtitinniquotidiano.blogspot.it/?m=1

Mario, Angelo, Giorgio, Ignazio, Tommaso, Mario, Michele, Vincenzo e gli altri amici del “Futtitinni quotidiano”
IMG_3816.JPG (41 Kb)

Visite: 597

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI