Nasce Elpl Gallery. Una galleria d’arte all’interno del nuovo Padiglione Oncologico dell’ospedale ARNAS Civico di Palermo.

Nasce Elpl Gallery. Una galleria d’arte all’interno del nuovo Padiglione Oncologico dell’ospedale ARNAS Civico di Palermo.
Il progetto “ e l’arte salverà il mondo” si occuperà del benessere delle persone in ospedale: attraverso l’Art-Therapy uno spazio, non bello per definizione, verrà trasformato in un luogo di cultura e benessere olistico.
Obiettivo: rendere migliore l’esperienza in ospedale di curati e curanti.
Sarà questo il tema della conferenza che si terrà il 26 Giugno alle 10.30 presso L’ARNAS Civico Pad 24, sala meeting piano terra, presenti il dr G. Migliore, il dr P. Marchesa e la Dott.ssa E. Foddai. Saranno inoltre graditi ospiti l’Ass.re A. Cusumano, la dott.ssa A. Purpura, il dr. M. Zito.
La realizzazione dello spazio espositivo avverrà, grazie alla collaborazione del club Rotary Monte Pellegrino e altri club Rotary di Palermo che forniranno i materiali per l’allestimento della galleria e al coinvolgimento dell’Assessorato ai Beni Culturali del Comune, dell’Accademia di Belle Arti e della Gam-Galleria d’Arte Moderna di Palermo.
Diventiamo sempre più consapevoli del fatto che esiste una stretta interdipendenza tra ambiente, malattia e benessere di ciascun individuo. L’ambiente deve quindi diventare una risorsa per supportare il processo di rigenerazione della salute.
Elpl Gallery, questo il nome della galleria, ha l’obiettivo di massimizzare il benessere della persona, trasformando uno spazio tetro per definizione, come l’atrio di uno ospedale in un luogo di cultura, dove la bellezza dell’arte sarà strumento di terapia.

Visite: 148

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI