Musica: sue tappe in Sicilia nel tour del Reppe Mistaman

MISTAMAN – “Realtà Aumentata”

Il rapper di Unlimited Struggle inizia il suo TOUR italiano con due date in SICILIA:

Giovedì 1 Dicembre – Retronoveau – MESSINA
Venerdì 2 Dicembre – Zsa Zsa Mon Amour – PALERMO


Il NUOVO ALBUM “Realtà Aumentata” è disponibile in tutti i negozi e store digitali
I primi due VIDEO estratti sono “Indelebile” e “Non c’è domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani

“Indelebile”
VIDEO YOUTUBE

“Non c’è domani”
VIDEO YOUTUBE


“Realtà Aumentata”è il nuovo album di MISTAMAN disponibile da oggiAggiungi un appuntamento per oggi venerdì 4 novembre per Unlimited Struggle Records su tutti i maggiori store digitali e in tutti i negozi di dischi distribuito da Believe Digital. I primi due video estratti sono “Indelebile” e “Non c’è domani”.

MISTAMAN dal 1° dicembre sarà in TOUR in tutta Italia accompagnato da Roc Beats a.k.a. Dj Shocca ai piatti e da Frank Siciliano al secondo microfono, un live esplosivo in cuoi proporrà i nuovi brani di “Realtà Aumentata” oltre che tutti i grandi classici della sua carriera che fanno ormai parte a pieno titolo della storia dell’Hip Hop tricolore.

il TOUR partirà dalla SICILIA, le prime due date saranno infatti il 1° Dicembre al Retronoveau di MESSINA, e il 2 Dicembre allo Zsa Zsa Mon Amour di PALERMO.

01/12/2016
Retronoveau
Via Croce Rossa 33, MESSINA
ore 22.00
Ingresso 10 euro
Info: http://bit.ly/2fI7IMg

02/12/2016
Zsa Zsa Mon Amour
Via Angeletti 32, PALERMO
ore 22.00
Ingresso 10 euro
Info: http://bit.ly/2f3hO8Y

MISTAMAN è tra i rapper più apprezzati e stimati della scena, un artista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato, riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio caratterizzato da incredibili giochi di parole che rendono i suoi testi quanto di più tecnico il rap italiano possa offrire. Con il nuovo album “Realtà Aumentata” è riuscito ancora una volta a rinnovarsi senza snaturare le proprie radici, coerente e fiero di continuare a scrivere una pagina importante di questo genere.

“Realtà Aumentata” è il disco più denso e importante della carriera di MISTAMAN, come sempre capace di unire il puro intrattenimento con un rap più adulto, attento alle nuove sonorità ma profondamento influenzato dalle atmosfere Golden Age con cui ha iniziato ad amare l’Hip Hop. MISTAMAN non ha mai scritto con così tanta consapevolezza dei propri mezzi, districandosi senza sovrastrutture tra frasi ad effetto e concetti complessi, con uno sguardo così lucido da proiettare l’immaginario dell’ascoltatore in una vera e propria “Realtà Aumentata”.

Ecco le prime date confermate del “Realtà Aumentata TOUR” (calendario in continuo aggiornamento):

01.12 – Retronoveau – MESSINA – info: http://bit.ly/2fI7IMg
02.12 – Zsa Zsa Mon Amour – PALERMO – info: http://bit.ly/2f3hO8Y
07.12 – Serraglio – Unlimited Struggle City Party – MILANO – info: http://bit.ly/2glbzU2
09.12 – Home Rock Bar – TREVISO – info: http://bit.ly/2fI6iRU
20.01 – Round Midnight – TRIESTE
03.02 – Spazio 211 – TORINO
10.02 – Geko Club – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
11.02 – Rework – PERUGIA
18.02 – Smart Lab – ROVERETO (TN)
04.03 – Laboratorio Crash – BOLOGNA
06.05 – Beat Cafè – SAN SALVO (CH

MISTAMAN – biografia

MISTAMAN rappresenta un punto di arrivo per molti aspiranti rapper: i giochi di parole e le doppie chiavi di lettura dei suoi testi sono quanto di più tecnico il rap italiano possa offrire, una tecnica inconfondibile che negli anni si è affinata al servizio di testi sempre più a fuoco sulla realtà, lontano dagli stereotipi del genere attingendo da un immaginario vasto e a tratti fantascientifico. In uno scenario musicale in cui i cliché si ripetono ogni sua traccia riesce ancora a brillare di originalità, apprezzato dai suoi sempre più numerosi fan e rispettato dai suoi colleghi.

MISTAMAN viene a contatto con la cultura hip hop all’inizio degli anni Novanta scoprendo un movimento che lo coinvolgerà fin dall’inizio. Dopo anni di palestra sui palchi delle jam assieme a Dj Shocca e Ciacca forma il gruppo Centro13 che dopo il primo demo del 1995 “Questi sono i fatti”, si fa notare nel 1998 con “Acciaio”, un album di debutto originale arricchito dai featuring di alcuni degli artisti più affermati della scena di allora. Nel 2000, in un periodo di sostanziale disinteresse da parte dei media nei confronti del genere, autoproduce assieme a Dj Shocca “Colpi in aria”, un prodotto maturo e diretto, che colloca definitivamente Mista e Shocca sulla mappa della scena. Inizia una collaborazione più stretta con Frank Siciliano, mc con un’attitudine complementare allo stile ruvido di MISTAMAN. Nel frattempo sono numerose le collaborazioni e le apparizioni in vari lavori di altri artisti che mettono in luce le sue capacità indiscusse.

Il 2005 si apre con l’uscita del suo primo album solista “Parole”, che annovera produzioni e collaborazioni con molti nomi dell’hip hop italiano e mette a fuoco definitivamente le caratteristiche che contraddistinguono il suo stile tecnico e musicale. Dopo il successo di “Parole” Mista si dedica al suo secondo album solista “Anni senza Fine” (2008) destinato a diventare per molti un classico del rap italiano. Nel 2010 si dedica al progetto “Blasteroids”, un project album che unisce il rap di Mistaman e Cali alle produzioni avveniristiche dei L.A.S.E.R., un album sperimentale che si proietta nel futuro con solide radici nel passato. Il 2012 è invece l’anno de “La Scatola Nera”, nuovo progetto interamente firmato insieme a Dj Shocca. Nel 2014 pubblica “M-Theory” (Unlimited Struggle Records/Audioglobe), che debutta alla posizione 18 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e riconferma il rapper tra i grandi protagonisti nella scena Hip Hop italiana. MISTAMAN in questo album riesce a far convivere gli opposti, l’intrattenimento puro con un rap più adulto, e grazie alla sua energia piace alle nuove generazioni e a tutti gli ascoltatori affascinati dalla sua ricerca costante. Il tour di “M-Theory” tocca i principali club e festival italiani e conta più di 60 date.

Attualmente MISTAMAN è al lavoro sul nuovo album in uscita nell’autunno 2016.


DISCOGRAFIA

Centro13
1995 – Questi sono i fatti
1999 – Acciaio

Con Cali e i L.A.S.E.R.
2010 – Blasteroids

Con DJ Shocca
2001 – Colpi in aria
2012 – La scatola nera

Da Solista
2005 – Parole
2008 – Anni senza fine
2014 – M-Theory

Web:
https://www.facebook.com/mistamanmusic
https://www.instagram.com/mistaman
https://twitter.com/mistamanmusic

Visite: 508

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI