Musica, il piccolo talento ennese Domenico barbera di 10 anni alle semifinali di “Vocine di Castrocaro”

Il piccolo talento ennese Domenico Barbera, appena 10 anni, ha conquistato la semifinale per l’importantissimo festival canoro “Vocine Nuove di Castrocaro”. Questo festival, rivolto ai soli piccoli interpreti fino ai 14 anni di età, è il precursore di uno dei festival più importanti del nostro Paese ossia il “Festival di Castrocaro” che viene trasmesso su Rai1.
Per Domenico si tratta di un ulteriore riconoscimento maturato da quando, poco più di un anno fa, ha debuttato sul palco del festival canoro “Madonna de Carusi”. Da quel momento ha preso il via un percorso musicale interessante, progettato dalla famiglia di Domenico assieme all’autrice ennese Ilenia Navarra che ne cura la produzione artistica.
“Domenico è un bambino talentuoso, possiede una voce molto particolare e l’esuberanza tipica della sua età” afferma quest’ultima “Il suo amore per la musica è palese e si esprime attraverso una grande grinta che emoziona e conquista le giurie che incontriamo nei festival ai quali prende parte”.
I selezionatori di Castrocaro, infatti, non sono i primi ad aver notato ed applaudito Domenico, che in appena pochi mesi ha ottenuto successi anche in occasione del festival regionale “Il Gelato d’Oro” organizzato dalla Broadway Musical Academy di Giarre, e a Ragusa in occasione dell’Hybla Music Contest.
Sicuramente oltre alla sua bravura ed innata verve, un’ulteriore marcia in più è data dall’importanza di essere interprete di un brano inedito, cosa non comune per bambini così piccoli. Questo elemento certamente incuriosisce le giurie. Tra l’altro, il piccolo Domenico personalizza il brano ad ogni esecuzione, ad esempio, a “Vocine Nuove di Castrocaro”, ha cantato “Il guardiano delle stelle” scritto dagli ennesi Ilenia Navarra e Luigi Vicari con l’ausilio della propria chitarra, strumento che ha iniziato a suonare solo pochi mesi fa.

Visite: 1842

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI