Musica e Solidarietà; gli artisti ennesi Davide Campisi e Mariano Di Stefano a Verona per sostenere le iniziative di “Crescere insieme Onlus”

Uno dei progetti che più impegna la Associazione Crescere Insieme ONLUS è il Progetto DONNA-BAMBINO, che stiamo realizzando in Zambia, nella regione del Copperbelt, e più precisamente nel distretto di Masaiti e nella città di Ndola. (Mayo-Mwana Project)

Questo evento, che vedrà la partecipazione di Davide Campisi e Mariano di Stefano in una performance in cui sonorità mediterranee si allineeranno a tutto ciò che è modernità.

L’evento è stato organizzato a #scopo #benefico, per sostenere le tante attività realizzate con il Progetto Donna Bambino:
– Promozione e miglioramento dell’assistenza sanitaria della popolazione materno-infantile;
– promozione della dignità e dei diritti della donna;
– riduzione delle cause e delle conseguenze della malnutrizione infantile;
– promozione dell’istruzione mediante corsi di formazione e aggiornamento per la comunità locale su temi sociali e sanitari.

Il progetto fin dal suo avvio nel 2003 vuole affrontare il problema della #malnutrizione #infantile sia attraverso la prevenzione diretta, sia affrontando le principali cause che la generano.

Vuole restituire dignità alle donne e ai bambini e per questo è stato intitolato Mayo-Mwana, che in lingua locale significa “donna-bambino”.

L’Associazione Crescere Insieme ONLUS, sorta nel 2003, nasce da un gruppo di persone con esperienze lavorative in settori diversi (cooperazione allo sviluppo, aziende, libere professioni) che hanno deciso di costituire un’associazione umanitaria senza scopo di lucro per realizzare interventi a favore delle categorie più svantaggiate in Italia e all’estero.
CrescereInsieme Onlus promuove iniziative che consentono alle persone svantaggiate di sviluppare i propri talenti per migliorare la propria vita.

Visite: 199

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI